Calendario dell'Avvento "fai da te"

Cosa succede quando scatta il conto alla rovescia per il Natale? Si scatena la passione per il DIY. La gioia di realizzare progetti handmade è contagiosa almeno per due ragioni: perché creare oggettini scatenando la fantasia ci fa sentire felici, e perché quest’idea andrà poi confezionata e regalata ad una persona speciale. Scopri come realizzare un bellissimo e simpatico calendario dell’Avvento “fai da te”.

Calendario-dell-avvento, Dalani, Decorazioni, Natale, Fai-da-te, Idee, DIY

Dalani Tutorial – Quello che vi serve per realizzare le vostre idee:

Chi ha detto che le idee più originali siano anche le più difficili da realizzare? Con Dalani il “fai da te” è davvero un gioco creativo adatto a tutti. Perfetto anche per personalizzare uno dei simboli del Natale e dalla sua attesa: il calendario dell’Avvento. Ecco tutto quello di cui avete bisogno:

  • 24 Mollette
  • 24 sacchetti di carta marrone e colorata
  • Pennarelli bianchi e colorati
  • Lacci
  • Dolci e biscotti per riempire i sacchetti di golosità

Calendario-dell-avvento, Dalani, Decorazioni, Natale, Fai-da-te, Idee, DIY

Calendario dell’Avvento fai da te – Come procedere con le decorazioni di Natale

Prepara 24 deliziosi sacchetti e utilizza i pennarelli per realizzare delle decorazioni a piacimento. Utilizza delle forbici per formare dei piccoli cerchietti, da compilare con i numeri da 1 a 24, per poi incollarli alle bustine. Ora utilizza i sacchetti come contenitori di dolcezza e aggiungi un pizzico di creatività! Riempi le bustine di caramelle, biscotti, biglietti di Natale e scegli gli oggettini che faranno felice la persona che riceverà il calendario dell’Avvento.

Calendario-dell-avvento, Dalani, Decorazioni, Natale, Fai-da-te, Idee, DIY

Fissa i lacci su una porta o una parete a scelta, e utilizza le mollette per appendere le bustine. Sorprendi i tuoi cari e i tuoi amici questo 1 dicembre, divertiti a realizzare il calendario dell’Avvento “fai da te”!

Video e foto: Westwing 

 

Giovanni Deponti

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App
Offline