Alberi di Natale alternativi per piccoli ambienti

In casa non avete spazio per un abete da 2 metri e mezzo? Niente paura! E’ possibile godere dello spirito della natività anche in un appartamento piccolo. Ecco due idee carine e veloci da realizzare. Piccoli capolavori in grado di reinventare le feste con degli alberi di Natale alternativi.

Dalani, Alberi di Natale Alternativi, Casa, Decorazioni, Fai da Te, Natale, Spazio

Alberi di Natale alternativi – Decorazioni fai da te per un piccolo spazio

Un albero di Natale classico è la decorazione principale nella zona living ed in ingresso. Le alternative che vi presentiamo, invece, si adattano perfettamente a tutti gli ambienti. È possibile sistemarle in posizioni diverse, collocarle sul davanzale della finestra, sulla credenza o sul pavimento. Cambiate posto ai vostri alberi di Natale alternativi in base alla giornata, per dare un tocco di novità e colore ad ogni stanza. Magari abbinandoli ad una mise en place ton sur ton.

Alberi di Natale alternativi – Rametti in un vaso extra-large per una casa piccola

I rami sono sempre una decorazione affascinante per il Christmas style. Un albero di Natale realizzato con i rami secchi è la scelta giusta: semplice, veloce e a portata di tutte le tasche. Mettetene un paio in un vaso grande, in vetro trasparente ad esempio e disponetene qualcuno anche sul pavimento. Decorate i ramoscelli proprio come un albero normale, con addobbi, palline di Natale e nastri.

Una mini foresta di abeti rossi

Una foresta in miniatura è affascinante quanto un grande albero. Acquistate dei piccoli abeti, inseriteli in sacchetti di carta e posizionateli vicini, in gruppo, in modo da formare un piccolo “bosco domestico”. Per i vostri mini-abeti, di un’altezza compresa tra i 30 ei 40 centimetri, preferite addobbi in miniatura, proporzionati all’albero. Noi abbiamo scelto di dare loro un look scandi, decorandoli con semplici stelle di paglia. Ecco dei meravigliosi Alberi di Natale alternativi.

Foto e video: Westwing

Giovanni Deponti

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App