Terrazze di primavera

Da pochi giorni è arrivata la bella stagione è quindi arrivato anche il momento di stare all’aria aperta e di finalmente godersi il nostro terrazzo. Un terrazzo, di qualsiasi dimensione, può diventare una preziosa estensione della nostra casa, uno spazio ideale dove sedersi, prendere il sole o semplicemente cenare all’aperto durante le belle serate estive.
 

Lussureggiante foresta

foresta

La scelta delle piante da coltivare nel nostro spazio esterno sarà fondamentale per creare lo stile del terrazzo, la vegetazione, in questo caso, verrà usata per aggiungere un rinfrescante tocco di verde allo spazio; per creare l’atmosfera di un ambiente raccolto, bisogna abbondare con le piante e gli arbusti, in modo da sentirsi parte integrante della natura e da sentirsi come racchiusi dagli alberi e dalle foglie verdi rigogliose degli arbusti. Al contrario di quello che normalmente si pensa, in un terrazzo, anche se di piccole dimensioni, più si eccede con il numero di piante, più l’effetto visivo avrà un maggior impatto.
 

Baciato dal sole

relax

Se il nostro terrazzo è in una posizione molto soleggiata, si può sempre pensare di realizzare una pergola in legno come copertura per ripararsi dal caldo estivo, in questo caso il pergolato così studiato formerà una stanza semicoperta all’esterno della nostra abitazione. La nostra struttura in legno potrà essere addolcita con l’utilizzo di piante rampicanti dalle vigorose fioriture estive. I rampicanti scelti produrranno un bellissimo effetto di luce ed ombra e daranno un senso di intimità al nostro terrazzo.
 

Green comfort

green comfort

La scelta degli arredi sarà fondamentale per creare il mood ideale del nostro terrazzo.
Probabilmente sarà l’ultima cosa che disporrete nel terrazzo, ma sarà la prima ad attirare l’attenzione visiva dei vostri ospiti, dando impronta e stile al nostro spazio esterno.
La varianti sulla scelta dei pezzi d’arredo da esterno sono infinite, sedie e tavoli per mangiare, divani comodi per rilassarsi, sdraio per prendere il sole.
 

Material terrace

material terrace

Anche la scelta dei materiali rifletterà il vostro gusto e darà il tocco principale al terrazzo, in legno, in giungo, in bambù, in ferro, in pietra, in fibra di vetro, insomma è vastissima la scelta a nostra disposizione per creare in maniera originale la nostra area verde all’aperto.
 

 
 
 

Testo: Dana Frigerio / dana-garden.blogspot.it
Foto: Pinterest via marieclairemaison.com,melissamercier.com, serafinoutsights.thumblr.com, theaestate.thumblr.com, visitarchitectsforlife.com, visitbirchandbird.com

Margot Zanni

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App