Salone del Mobile 2013

Giorni contati alla 52esima edizione del Salone del Mobile di Milano. Le bakery della città scelgono Dalani per l’appuntamento con il design. Si parte con God Save the Food in via Tortona, di Viole di Liquirizia in Brera e Zerodue alle Colonne di San Lorenzo.
 

Bakery style

La pasticceria è una parte dell’arte culinaria, dedicata esclusivamente alla preparazione di alimenti dolci quali paste farcite, pasticcini, torte,biscotti, praline, cioccolatini, canditi e simili. La pasticceria è un’arte che appartiene specificamente alla tradizione culinaria europea e alle tradizioni che da essa si sono generate, come quella Americana o creola. Alcune tra le più raffinate bakery milanesi scelgono Dalani per rappresentare l’home&living durante il Salone del Mobile di Milano! Ecco quali.

Godsavethefood

God save the food

“Simply Good Food”. Semplicemente del buon cibo. E’ questo il motto di God Save the Food, raffinato locale di via Tortona, dove le materie prime e i prodotti utilizzati sono selezionati per garantire il massimo non solo in termini di gusto ma anche di benessere quotidiano. Ed è proprio per preparare i suoi piatti ad altissimo valore nutrizionale che God Save the Food sceglie i prodotti firmati Dalani.

pasticceria

Di viole di liquirizia

In un angolo della Vecchia Milano, in via Madonnina nel cuore di Brera, c’è un’insolita pasticceria! Ci si sente coccolati da emozioni dimenticate. Scaffali bianchi come librerie, specchi che formano giochi di luce e, sul bancone, grandi vasi di cristallo rendono luminoso questo angolo di delizie. I profumi delle torte, del pane, dei muffin ricordano le cucine delle nonne nei giorni di festa. Qui si fondono sofisticati aromi e ingredienti scelti dalla professionalità e dall’amore della Chef Pina.

boulangerie

Nel cuore di Brera

La gestione di questa boutique/pasticceria, che utilizza rigorosamente materie prime naturali, è nelle esperte ed amorevoli mani di Pina Esposito e della figlia Lucia Cotugno, appassionata manager, che provengono dalla poliedrica Napoli. Lucia, attenta all’immagine e al design, cura la gestione del negozio e non lascia nulla al caso, dal packaging ai giochi di luci, dalle simmetrie dei dolci alle vetrine per ogni festività: scatole, sacchetti, nastri, veline.

ristorante in rosso

Arte, design e raffinate prelibatezze

Zerodue è un’esperienza di sensi. Ristorante raffinato e moderno dedicato ai palati della clientele più esigente fonde piatti eccellenti all’amore per l’arte. Ivan, il proprietario, continua a coltivare le sue grandi passioni per arte e buon cibo. Crea così un’unica sala dove si possono gustare i sapori tradizionali e tipici della cucina italiana, rivisti da giovani e abili chef che ne modernizzano l’anima esaltandone il gusto. Dalani renderà ancora più raffinato questo ambiente con i suoi prodotti per la tavola e per il living.

 

Testo: Margot Zanni
Foto: GSTF – God Save The Food, diViolediLiquirizia e Zerodue Restaurant

Margot Zanni

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App