Profumo di Primavera: tavola style

Nuova stagione, nuovo living. Profumo di Primavera che porta con sé non solo la meraviglia dei fiori e lo sbocciare di mille colori in giardino, ma anche idee per un arredo in perfetta sintonia con la bella stagione. Un gioco di passione e design firmato Dalani, che elegge come protagonista della scena quotidiana il mobile al centro di ogni casa. Cene in famiglia, momenti di svago in compagnia o amabili conversazioni davanti a un buon calice di vino: il tavolo non è solo il cuore dell’abitazione contemporanea, ma anche la via di fuga da una vita frenetica e sempre di corsa, ideale per concedersi un momento di vera tranquillità.

Dalani, Primavera, Living, Style, Profumo di Primavera

Funzionale nella linea per adattarsi a tutte le possibili occasioni, non rinuncia ad uno stile che possa incontrare il gusto di chi lo vive. Occasioni comuni si riscoprono così in nome delle tendenze di Primavera, regalando nuove proposte per gustarvi al meglio la vostra tavola. Dalla colazione in famiglia, al tè con gli amici fino alle attività di svago o dedicate all’ufficio: i mille volti di un tavolo, mai noiosi e sempre più invitanti.

I colori di Primavera: Scandi Breakfast

Lo stile nordico, basato sull’essenzialità delle linee e sui colori più delicati, ben si sposa con la tavola di Primavera. Cromie pastello regalano un’eleganza fresca, dalle sfumature cipria, taupe e bianche che si ritrovano non solo nei complementi che accompagnano il tavolo, come sedie e credenze, ma anche nei piccoli dettagli, dal tappeto agli accessori.

Dalani, Primavera, Living, Style, Profumo di Primavera

Tazzine, alzatine e zuccheriere in ceramica ben si accostano alle venature naturali del legno, mentre barattoli e campane in vetro custodiscono deliziosi dolcetti per un risveglio ancora più goloso. Una tavola semplice ma dal grande impatto visivo che si ispira alla naturalezza della nuova stagione. Infine un tocco di vanità dai profumi di Primavera: fiori e piantine, da utilizzare come centrotavola, creando composizioni o decorazioni a proprio piacere. L’effetto finale sarà ancora più accogliente.

Dalani, Primavera, Living, Style, Profumo di Primavera

Giardino d’Oriente: la tavola zen style

Il profumo dei ciliegi in fiore, le distese di petali rosa e l’armonia di una tavola curata in ogni dettaglio. La Primavera è zen, dettata da una semplicità fresca ed elegante. Il bianco regna sovrano, luminoso e puro, in contrasto con elementi dalle tonalità più profonde, come il nero, l’oro e il blu regale. Un tè in compagnia o una cena speciale si raccontano con meravigliose porcellane, disegnate da una linearità di forme che le rende ancora più esclusive.

Dalani, Primavera, Living, Style, Profumo di Primavera
Dalani, Primavera, Living, Style, Profumo di Primavera

A decorare, vasi dalle linee sinuose e composizioni di stagione, ma con un pizzico di originalità: piccole piantine di erbe aromatiche che completano il vostro personalissimo giardino d’Oriente. Infine, sempre ispirandosi alle dimore giapponesi, la seduta vi invita con morbidi cuscini, richiamando la tipica usanza di sedersi per terra.

Profumo di Primavera: design di un laboratorio creativo

La tavola di Primavera non è solo in grado di accogliere i vostri momenti di convivio ma anche di reinventarsi, quando necessario, come pratica scrivania o tavolo da lavoro. La bella stagione vede il tavolo come mobile multifunzione, non per forza collocato in ambienti distinti per poter definire la sua finalità.

Dalani, Primavera, Living, Style, Profumo di Primavera

Complementi dalla linea moderna, con cassetti e strutture funzionali, magari allungabili, sono quindi perfetti per le abitazioni dagli spazi più limitati, ampliandosi velocemente per numerose cene con gli amici, rivelandosi meravigliosi laboratori creativi o pratici supporti per lavorare da casa. Eventuali cassetti, utilizzati tradizionalmente per riporre tovaglie e posate, diventano perfetti anche per organizzare documenti, raccoglitori o fogli. Fondamentale: posizionare sul tavolo solo il giusto necessario, per poter avere tutto a portata di mano, evitando di creare inutile disordine.

Dalani, Primavera, Living, Style, Profumo di Primavera

Se invece si dispone della possibilità di utilizzare il mobile esclusivamente come tavolo da lavoro, allora è possibile spaziare con un pizzico di fantasia in più, scegliendo bicchieri colorati per riporvi i pennarelli e originali scatolette per i piccoli accessori, da lasciare poi sulla scrivania per un effetto ancora più personale. Infine il colore si accende sui toni del sole: l’arancione si abbina così ad elementi bianchi o grigi, per un effetto energico e luminoso. Un’ottima soluzione per vivere il tavolo in nome della Primavera.

Dalani, Primavera, Living, Style, Profumo di Primavera
Traduzione e riadattamento: Sara Di Nuzzo
Testo originale: Katarzyna Dumińska
Foto: Katarzyna Sawicka e Piotr Szczepanski

Sara Di Nuzzo

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App