Party bianco e blu

Ogni estate ha i suoi trend. E a questi, complice l’iconico immaginario da spiaggia “di sole e d’azzurro”, si affiancano grandi classici, in tutte le loro re-interpretazioni. Dalani vi propone la sua, con un patinatissimo party bianco e blu.

Party bianco e blu – I colori delle feste d’estate

Il sole splende, i tramonti si allungano, il cielo è limpido. L’estate porta con sé sempre tanti buoni motivi per festeggiare, in spiaggia come in città. Nella suggestiva cornice di WhiteHouse52, una sorta di giardino segreto nel cuore di Milano dedicato ad eventi, tutto è pronto per ricevere i nostri ospiti in un perfetto Summer Style. Bianco e blu: un binomio elegante e potentissimo. Incredibilmente affine al filone optical, per definizione caratterizzato da un accesso contrasto bianco/nero, ma più discreto; facilmente associabile allo stile marinaretto, con le sue righe sottili, ma molto più ricercato. Un party bianco e blu racchiude in sé la magia concettuale di due vere filosofie d’eleganza, superandone i confini per trovare una personalità propria. La parola d’ordine? Sobrietà.

Bianco e blu, Party bianco e blu, Colori, Decorazioni, Estate, Mise en place, Party

Come organizzare la mise en place di un party bianco e blu – La parola agli accessori

Già, perché in un party bianco e blu i protagonisti sono i dettagli. Un grande inizio è quindi costituito da una tovaglia dalle tonalità candide, meglio ancora se bianca, e in materiali grezzi quali cotone o lino stropicciato, per comunicare con decisione una sensazione di freschezza. Per quanto riguarda gli accessori per la mise en place, la scelta è caduta sull’eleganza firmata Excelsa.

Bianco e blu, Party bianco e blu, Colori, Decorazioni, Estate, Mise en place, Party

Una fantasia a zig zag bianca e blu diventa così il filo conduttore di una tavola tematica, quasi a ricordare le onde di un mare che, anche se lontano, vuole essere protagonista nell’ispirazione. Ad esaltare la sensazione di freschezza, i bicchieri in vetro coordinati che alleggeriscono qualunque mise en place grazie ad un gioco di trasparenze.

Bianco e blu, Party bianco e blu, Colori, Decorazioni, Estate, Mise en place, Party

Un tocco di evocativa originalità è assicurato poi dai grafismi che caratterizzano i piatti con fantasie di mongolfiere, raffinate rivisitazioni delle icone tipiche del secolo scorso. Per le sedie, non poteva mancare un grande classico estivo come il modello tubolare. In questo caso, firmato Bizzotto.

Bianco e blu, Party bianco e blu, Colori, Decorazioni, Estate, Mise en place, Party

Decorazioni per un party bianco e blu – Un tocco di glam

Ma che party sarebbe senza decorazioni? Ecco quindi che le divertenti chicche firmate Delight Department concorrono a rifinire un ritratto estivo tutto da gustare con bandierine, festoni e piccoli contenitori a proseguire il racconto a zig zag già iniziato. Ricordate, sobrio non vuol dire scontato. Per dare un tocco glam ad una tavola tanto patinata, ecco confetti argentati da disporre con finto disordine sulla mise en place.

Party bianco e blu a bordo piscina

Un party, si sa, non ruota solo intorno alla tavola. Ci sono una serie di momenti di cornice, una sorta di galateo che accompagna ogni evento. Un cocktail a bordo piscina, quattro chiacchiere comodamente seduti su pouf e cuscini disposti qui e lì per il giardino, per mantenere l’atmosfera dell’evento ad un livello ricercato ma informale, che permetta di rilassarsi senza rinunciare alla sensazione di una certa intimità.

Bianco e blu, Party bianco e blu, Colori, Decorazioni, Estate, Mise en place, Party

Ecco cuscini dalle fantasie geometriche sapientemente alternati ad altri con pattern a righe, sui quali il bianco e blu viene declinato anche attraverso energici accenti acquamarina. A riportare il tutto ad un’atmosfera più home and living intervengono poi i teli fouta con frange che coprono i pouf più grandi. Un dettaglio il quale, vedrete, non tarderà a svelare la duplice funzione di arredo e capo fashion, da indossare a fine serata quando il clima inizia a rinfrescarsi.

Foto: Francesco Romeo per Dalani / Location: WhiteHouse52

Alessandro Balia

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App