Milan Design Week

Thailandia, Inghilterra, Germania, Finlandia e Italia. Tutte le novità dal mondo del design. Una manifestazione lunga sette giorni per scoprire leanteprime dell’arredamento e l’oggesttistica per la casa. Il Salone del Mobile ci ha assorbito 24 su 24. Il team Dalani ha lavorato per voi e vi propone la sua selezione. Sognate con noi!
 

Diesel racconta la storia

diesel

Si chiama ‘The Mythology of the Everyday’ la favola contemporanea che Diesel racconta al Fuorisalone 2012 per presentare la Collezione Casa ‘Successful Living from Diesel’ realizzata in collaborazione con Foscarini per il settore Lighting. Naturale espressione dell’approccio easy che caratterizza abbigliamento e lifestyle, l’ambiente domestico si veste di semplicità e immediatezza. Ed è esattamente questo che definisce il lusso secondo Diesel senza rinnegare lo spirito rock.
 

Tessuti a colori

tessuto a colori

Interweaving the Spirit of Thai Caraftsmanship un’installazione curata da Eggarat Wongcharit. L’esposizione mette in mostra i lavori dei designer thailandesi. Oggetti che nascono dalla tradizione artigianale locale. Oggi anche in produzione seriale.
 

Bonjour Paris

bonjour paris

Merci, insegna parigina della moda e del design a fin di bene, sbarca a Milano per il Salone del Mobile presso lo studio in via Tortona 31 della designer Paola Navone che ha creato una installazione ad hoc. Un cartellone settimanale di eventi riguardanti l’arredo per la casa o le firme di abbigliamento ospitate, con la finalità di non essere un “concept store” ma un “destination store”, dove si può comprare a partire da un euro, leggersi un libro e bere un caffè.
 

Black or White

black or white

Collezioni limitate a marchio Merci, oggetti dai mercatini o pezzi di design di Cappellini, moda di lusso o gonfiabili insieme ai prodotti ecologici per la cura della pelle del marchio australiano Aesop vendita solo per pochi giorni a Milano come a Parigi. Nella foto le fashion bag di Paola Navone con pois in bianco e nero.
 

 
 
 

Foto e Testo: Margot Zanni

Margot Zanni

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App