In fondo al mare - Stile underwater

Scoprire la bellezza del mare in ogni suo aspetto e riviverla tra le mura di casa. Uno stile ispirato a coralli, cavallucci marini, conchiglie. Un mood nuovo e ritrovato, tutto dedicato all’estate e alla voglia di partire per una meta lontana. A voi lo stile underwater, anche in fondo al mare, nasce un’idea per decorare casa.

Dalani, Mare, Ispirazione, Casa, Estate

©Kyle Taylor 2010

Al di là del porto c’è solo l’ampio mare… Mare eterno assorto nel suo mormorare…

Al di là – Fernando Pessoa

In fondo al mare, nasce un’ispirazione

Un’ispirazione chiamata corallo. Un’icona del nuovo stile underwater, qui reinterpretata nei toni del rosso. Un antico richiamo al mito di Ovidio e un colore inconfondibile per la moda e l’Home&Living. Protagonista dei fondali marini, come in Australia, dove la Great Barrier Reef è la più grande barriera corallina del mondo, il corallo rivive su meravigliosi tessuti casa: tovaglie, plaid, tessuti arredo, lenzuola e cuscini. Un’ottima ispirazione di stile da abbinare ad elementi in bianco e fibre naturali.

Dalani, Mare, Ispirazioni, Casa, Estate

Profondo è il mare, il blu accende la casa

Il colore del mare ispira decorazioni e idee di casa tutte da copiare. Oltre ai coralli, un grande classico da riscoprire in questa dolce cromia, il blu ispira gli ambienti, legandosi alla profondità degli abissi e al potere delle onde. In questo caso, si può arredare casa con una declinazione più classica, giocando con toni pastello, dal blu al sabbia chiaro. La storia dell’arte dona invece una versione più audace ed originale. Mai pensato alla famosa xilografia: La grande onda di Kanagawa di Hokusai? L’idea nuova per vestire il letto d’estate.

Dalani, Mare, Ispirazione, Casa, Estate

Mare di Conchiglie – E la chiamano Estate…

Protagoniste della vita nei fondali marini hanno una lunga storia da raccontare. Elementi iconici, scelti da poeti ed artisti per narrare la storia del mare. Ottimi come elemento decor per stampe, cuscini, copriletti e bellissime tovaglie. Le conchiglie poi, racchiudono un fascino antico e si rilevano un’ottima decorazione per la casa. Bellissime come soprammobili nella zona living, si prestano all’ambiente bagno, come portasapone o porta bijoux e accessori. L’idea in più? Perché non utilizzarle come piccoli segnaposto a tavola?

Dalani, Mare, Ispirazione, Casa, Estate

Il mondo del mare, un tesoro da scoprire

Dal Mediterraneo ai grandi oceani, il mare è un tesoro unico, custode di specie sconosciute, ricchi fondali e colori mai visti. Un’ispirazione continua per ogni ambiente di casa, che trova qui spunti dal sentore esotico. I cavallucci marini, ad esempio, sono uno spunto classico per decorare e arredare in tema. Ottimi come piccoli elementi in vimini naturale da appendere alle pareti, si colorano di nuance vive, per arricchire cuscini e dettagli outdoor. Perfetti come pattern, si prestano alle pareti su carta da parati. Soluzioni curiose per scoprire il magico mondo marino attraverso gli occhi della propria casa.

 

La storia continua, in fondo al mar….

Stefania Tagliaferri

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App
Offline