Il lavabo perfetto. Guida allo stile

Lavabo e arredo bagno. Sanitari, accessori e dettagli, fino a lui, protagonista assoluto, in grado di cambiare volto all’intera stanza. Come scegliere il modello perfetto con i consigli di Dalani.

Il lavabo: un fatto di stile

Tante le opzioni a disposizione. Per un’armonia estetica generale, meglio scegliere un lavandino bagno in linea con lo stile di vasca e arredi. Se invece preferite un tocco a contrasto, ottima l’idea di modelli totalmente differenti, in grado di “spiccare” per originalità, forme, colore e materiali.

Dalani, Lavabo, Bagno, Stile, Design, Colore

Lavabo a colori

Una delle tendenze più apprezzate degli ultimi anni è la ceramica colorata e decorata. Diversi i tipi di ceramica, dal grande valore artigianale e ricchi decori di ispirazione orientale e mediterranea. Ed è subito chiaro il grande colpo d’occhio, in abbinata a top in legno o in marmo chiaro.

Dalani, Lavabo, Bagno, Stile, Design, Colore

Bagno moderno? Lavabo funzionale

Alluminio, resina e acrilico lo rendono pratico e resistente. Perfetto per stanze da bagno dalla linea attuale e con arredi lineari, gioca con l’essenzialità delle forme. La scelta perfetta per chi predilige il lato pratico dello stile.

Dalani, Lavabo, Bagno, Stile, Design, Colore

Lavabo e design… trasparente!

Come arredare un ambiente ampio, donando un aspetto arioso e leggero. L’eleganza sempreverde e la luminosità del vetro creano un grande effetto di stile e design. Per gli amanti del mood Zen.

Dalani, Lavabo, Bagno, Stile, Design, Colore

Arredare il bagno con un tocco unico: il lavabo in rame

Il rame ha un grande potere sonoro e visivo. Il luccichio del materiale e il dolce mormorio dell’acqua creano un’atmosfera di assoluto relax. Il rame brilla di luce propria ed è l’ideale in un bagno dal gusto etnico, dai tratti orientali. Ottimo in abbinata anche ai colori pastello, un dolce contrasto con uno stile più romantico.

Dalani, Lavabo, Bagno, Stile, Design, Colore

Reinterpretare la tradizione: un lavabo mille idee

Anche la tradizione può avere un impatto molto forte sull’intero arredo della toilette di casa. Il classico lavabo a colonna, se abbinato ad un design innovativo e ad elementi architettonici in marmo, legno o pietra, può creare un angolo unico e originale. Infine, materie prime come legno di Teak o Bamboo donano un’aria rustica agli arredi. Il tocco in più? Un vaso tono su tono e una pianta verde.

Foto: living4media

Giovanni Deponti

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App
Offline