Tavola pasquale: mise en place romantica

Portate tutto il fascino romantico della primavera sulla vostra tavola pasquale. I profumi dei fiori e gli accessori colorati creeranno un insieme originale e bellissimo, capace di stupire i vostri ospiti grazie alla sua delicata eleganza. Scoprite i nostri suggerimenti per realizzare questa magica composizione ed ottenere una mise en place impeccabile.

Tavola pasquale – Ispirazioni di primavera

Tavola al naturale

Per dare un aspetto più fresco alla tavola, lasciate da parte la tradizionale tovaglia. Al suo posto, stendete un runner centrotavola di tessuto bianco o, perché no, di carta riciclata che farà risaltare piatti e decorazioni.

Accessori neutri

L’eccesso di decorazione, a volte, può risultare stucchevole. Il segreto sta nell’inserire elementi semplici e puri. In questo caso, adoperate piatti bianchi, tovaglioli dalle nuances terra o tortora e posate argentate.

Bicchieri colorati

Sfumature e riflessi che danno allegria a tutta la tavola. I bicchieri in vetro colorato sono perfetti per dare un tocco di originalità all’insieme. Divertitevi combinando tra loro tinte differenti, ottenendo un meraviglioso arcobaleno.

Luci magiche

Disponete al centro della tavola una fila di portacandele dalle fantasie e dalle tonalità differenti con, all’interno, un piccolo lumino. Illumineranno con delicatezza e grazia pranzi e cene in compagnia.

Uova pasquali

Dopotutto è sempre il giorno di Pasqua, per questo non fatevi mancare uova colorate o decorate con foglia oro. Utilizzatele come segnaposto, ad esempio contenute all’interno di piccole ciotole. Faranno un figurone!

Fiori, fiori, e ancora fiori

Che siano raccolti in grandi vasi o combinati tra loro in un elegante ghirlanda centrotavola, i fiori freschi portano sempre una ventata di vivacità alla mise en place. Scegliete i vostri preferiti e sbizzarritevi con le composizioni!

tavola pasquale fiori

Una volta abbellita la vostra tavola pasquale siete pronti per ricevere i vostri ospiti e godervi le feste in loro compagnia. Buona Pasqua!

Foto e video: Westwing

Alessia Sommariva

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App
Offline