Girly Desk - Come decorare la scrivania

La felicità inizia da… come decorare la scrivania. Uno dei buoni propositi per il nuovo anno e un’ispirazione per rendere la propria casa ancora più bella. Lo stile è Girly Desk! Una scrivania prima di tutto femminile e funzionale, grazie ai piccoli consigli di Alessia Russo, autrice del blog Alessiarux.

Dalani, Desk, Realx, Ispirazioni, Decorazioni

Girly Desk – Concentrazione e relax!

Dal tuo blog Alessiarux abbiamo scoperto che sei alle prese con la tua nuova area lavoro in camera da letto. Come la stai organizzando?

Vivendo ancora con i miei genitori, l’unica camera sulla quale posso operare nella più totale libertà è proprio la mia camera da letto che da sempre, in passato per la scuola e l’università, è sempre stata bipartita in zona letto e zona studio con scrivania e libreria. Ho la fortuna di avere a disposizione una camera piuttosto grande e ben divisa; è come se ci fosse un muro immaginario tra la zona lavoro e quella da letto. L’intento è quello di mantenere un filo conduttore tra le due zone, non farle sembrare due ambienti troppo distinti. Mi piace che tutto sia molto armonioso.

Come unire in modo ottimale lo spazio del riposo e quello del lavoro? 

Spesso, avendo la mia zona lavoro nella camera da letto, quando voglio rilassarmi basta alzarmi dalla sedia e buttarmi cinque minuti sul materasso per ricaricarmi un po’. Suggerisco comunque una seduta comoda per la scrivania perché, nel mio caso, stando molto al computer ho bisogno di sentirmi costantemente comoda e non rischiare di assumere posizioni sbagliate.

Dalani, Desk, Realx, Ispirazioni, Decorazioni

Nei tuoi scatti vediamo spesso elementi legati al mondo desk. Come lo racconti sui tuoi canali social e sul tuo blog?

Il mondo desk è uno dei tanti mondi che adoro, oltre a quello della tavola della colazione. Nei miei scatti lo racconto in modo creativo e ordinato, quell’ordine che nella realtà non riesco tanto a raggiungere essendo una persona leggermente caotica e confusionaria! Mi piacciono molto le decorazioni da scrivania e tutti gli oggetti utili ad organizzare al meglio gli spazi, come scatole, contenitori e porta penne.

Dalani, Desk, Realx, Ispirazioni, Decorazioni

Girly Desk – Decorazioni per la scrivania

Un consiglio tutto femminile per rinnovare la scrivania?

I fiori. I fiori risolvono gran parte dei problemi, da quelli di umore a quelli di arredo. Un bel vaso di fiori freschi sulla scrivania, oltre ad abbellire e rallegrare il nostro angolo da lavoro, regala anche sensazioni positive e di pace.

Parliamo di decorazione della scrivania. Qual è la tua lista di do e don’t?

Non fate come faccio io, siate ordinate sempre e non solo quando vi gira.

I miei do – Cosa consiglio:

– Poche e semplici cose che servono in vista, il resto tutto organizzato in contenitori e cassetti;

– Qualche decorazione per rallegrare e personalizzare lo spazio come una tazza decorata usata come porta penne o un bel taccuino con la stampa preferita da sfoggiare fieramente;

– Foto di persone care da guardare per ricordarci perché sorridiamo;

I miei don’t – Cosa sconsiglio:

– No al caos, alle pile di fogli liberi e ai mucchi di cose accatastate;

– No alle cose fuori posto. I trucchi sono trucchi e non vanno sulla scrivania!

– No ad un ambiente poco o male illuminato. Ricordatevi di scegliere una bella lampada da tavolo che fungerà anche da decorazione.

Dalani, Desk, Realx, Ispirazioni, Decorazioni

Alessia Russo – Ispirazioni, Alessiarux e la Puglia

Love my Job – Amare il mio lavoro. Cosa significa per te questa frase?

Stancarsi con entusiasmo. Il lavoro, di qualsiasi natura esso sia, stanca, impegna, sfinisce e occupa la stragrande maggioranza del nostro tempo. Se però il lavoro che facciamo è quello che vogliamo fare, è quello che ci piace e che ci rende felici, tutte le cose dette prima avranno una valenza diversa e, soprattutto, alcuna accezione negativa.

Una variazione sul tema. Come racconti la tua bellissima regione, la Puglia, attraverso il tuo lavoro?

Mi piace molto esaltare il mio territorio, è una delle cose che forse mi riesce meglio e che amo fare. Racconto la mia Puglia attraverso il mare, le stradine dei paesini e del borgo antico, le tradizioni e i vecchi detti che ricorrono tutt’ora. La mia Puglia sono io e tutti i suoi abitanti, chi ci viene in vacanza e se ne innamora. La mia Puglia è il buon cibo semplice, la mia Puglia è la Puglia.

Dalani, Desk, Realx, Ispirazioni, Decorazioni

Foto: IG Alessiarux

 

Stefania Tagliaferri

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App