Ditelo con una candela

Non c’è niente di più delicato, niente di più potente. Le candele reinventano, ipnotizzano, arredano con la falsa modestia di chi vanta una tradizione millenaria carica di storia, miti, magie. Il tempo ha richiesto loro infinite declinazioni: aromatiche, colorate, sagomate. Alle camaleontiche evoluzioni stilistiche sono seguite nuove forme di utilizzo per appagare lo sguardo, inebriare i sensi, coccolare il corpo. Composizioni, abbinamenti e decorazioni strategiche diventano il modo più immediato per comunicare emozioni e raccontare la voglia di vivere la casa. Basta qualche idea…
 

Ardori d’estate

Per creare l’atmosfera, una di quelle che tolgono il fiato e scatenano il cuore, il fuoco di un camino è un elemento irrinunciabile. Per ottenere lo stesso effetto anche in piena estate, basta sostituire la fiamma con una composizione di candele bianche, disponendo le più basse davanti a quelle più alte. Qualche decorazione romantica di ispirazione marina.. e sono fuochi d’artificio…

camino

 

Fiamme sull’acqua

Per stupire un ospite speciale, puntate sui contrasti. Quelli tra bollente e ghiacciato, delicato e potente, fuoco e acqua. Uno specchio liquido, in una fontana, una vasca da bagno o una brocca di cristallo, sul quale galleggiano piccoli lumini colorati è pura poesia per una serata dal sapore romantico. Per valorizzare il risultato, bastano piccoli fiorellini ad incorniciare la composizione.

lago di candele

 

Outdoor in luce

Il vero spettacolo outdoor è quello notturno. Un gioco di luci ben studiato è capace di creare un filo conduttore tra gli elementi del giardino e il mood di una serata che pretende di essere speciale. Un’idea facile e veloce? Candele in piccoli vasetti in vetro, come quelli per la marmellata, che disegnano un evanescente sentiero, o appesi ai rami, come malinconici palloncini al contrario.

luci candele

 

Aromi di benessere

La luce ideale è quella che fa bene al corpo e al cuore. Le candele profumate sono una componente fondamentale dell’aromaterapia. Le proprietà curative derivano dalla loro composizione o dall’abbinamento ad olii essenziali. La fiamma libera molecole in grado di influenzare il sistema nervoso attraverso l’olfatto. Il segreto? Le essenze: vaniglia contro lo stress, agrumi per creare atmosfera.

cuori candele

 

Carezze bollenti

Parola d’ordine: lussuria. Il benessere passa attraverso inconfessabili lusinghe per il corpo. Il massaggio con la cera è il giusto coronamento di una serata a lume di candela. Quale modo migliore di valorizzare il risultato di tanto ardore? Non si tratta di cera comune: è composta da burri e olii vegetali ricchi di vitamine e sostanze nutritive. Aloe per idratare, mandorla per donare energia.

relax candele

 

 
 
 

Testo: Alessandro Balia
Foto: simplythinkshabby.blogspot.it / thehappyhaven.com / skonahem.com

Margot Zanni

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App
Offline