Decorare con i fiori

Come i fiori possono essere parte della nostra vita quotidiana diventando un elegante elemento decorativo? Ecco delle idee originali e facili da realizzare. L’elemento più semplice da ottenere è sicuramente il vasetto. Anche piccoli oggetti di plastica e di porcellana possono diventare sfiziosi e pratici contenitori. L’importante, e particolare divertente, è riutilizzare ciò che già si trova in casa!

Stivaletti shabby

Hai presente quel paio di stivali inutilizzati e dimenticati nel ripostiglio? Che ne dici di regalargli nuova vita e sistemarli in giardino come vasi per i fiori? Si tratta di una opzione diversa e affascinante!

Accessori da cucina

Nel corso del tempo abbiamo messo da parte moltissimi accessori per la cucina. Mai buttare niente perché tutto può tornare utile come questa ciotola di ceramica dai motivi vagamente orientali può essere riutilizzata come simpatico centro tavola per delle ninfee o dei petali galleggianti. Perfetta per una cena romantica e sensuale.

ciliegio

Alluminio tres chic

Nulla è più chic e understatement dei secchi di alluminio provati dal tempo. L’effetto di contrasto che crea il materiale con i fiori è davvero molto suggestivo. E’ una soluzione discreta che sta bene in ogni angolo.

lavanda

Annaffiatoio chic

Il tuo annaffiatoio ha un aspetto delicato e ha cominciato a mostrare i primi segni del tempo? Non buttarlo ma aggiungici dei fiori di campo e delle margherite con il gambo lungo. Ma anche un fiore grande come un ortensia regala quell’effetto pieno che decora subito uno spazio.

annaffiatoio

Tazze e tazzine

Non sapete più che fare delle mille tazze e tazzine che occupano le mensole della vostra cucina? Sceglietene tre, diverse per stile e fantasia, e riempitele di semplici mazzolini con il gambo corto e disponetele negli angoli della cucina.

tazze

Sacchi di juta

Non si rinuncia nemmeno al sacco di patate! Anche un elemento semplice e grezzo può essere riutilizzato e convertito a nuova vita. Munitevi di un pezzetto di corda da usare come stringa e un fondo spugnoso per assorbire la terra e il gioco è fatto.

sacchi
Credits: Westwing Brasile

Margot Zanni

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App