Come incartare il regalo ideale - Dalani Tutorial

Il Natale, si sa, è attesa, sorpresa, atmosfera. Un galateo celebrativo che, anche se sempre condito dalla poesia di magici momenti trascorsi in famiglia, scanditi da riti secolari e ricchi di concetto, ruota attorno ad un nucleo imprescindibile: il regalo. E se il riceverlo concretizza il momento dello scambio simbolico alla base delle feste, incartarlo rappresenta un evento tanto creativo quanto temuto. La fretta dovuta a un acquisto fatto all’ultimo momento, la ricerca di un attimo di solitudine lontano da occhi indiscreti, la poca attitudine alla manualità. Una serie di fattori che rendono quella “dell’incartare” un arte destinata a pochi. Ecco allora un mito da sfatare. Alessandro Pennesi, Stylist di Dalani, ci mostra, passo dopo passo, come incartare il regalo perfetto in poche, semplici mosse.

Dalani tutorial: come incartare il regalo perfetto

Natale fai da te: tra colori e decorazioni

Qualunque sia il tipo di regalo scelto e il carattere della persona a cui esso è destinato, il Natale fai da te si compone di un vademecum infallibile. Una serie di regole in grado di garantire il successo di un “incontro” sotto l’albero in grande stile. Il punto di partenza fondamentale? Optare per i colori caratteristici del Natale: rosso, oro, verde e argento. La versione monocromatica in chiave full-color o l’abbinamento dei colori, magari con la predominanza della tonalità preferita: qualunque sia il vostro gusto decor, i colori in chiave mix&match non lasciano che l’imbarazzo della scelta.

Come, Incartare, Regalo, Colori, Dalani, Decorazioni, Fai-da-te, Natale

Incartare e decorare con i simboli del Natale

Renne, stelline, palline decorative. Gli ingredienti evergreen per rifinire il vostro pacchetto a regola d’arte. Componenti grafiche appartenenti all’immaginario collettivo, in grado di esaltare la funzione decorativa dei regali sistemati con accurato disordine sotto l’albero, nei giorni precedenti al Natale.

living4media_11162028_XXL

Non solo carta e adesivi, ma anche sacchetti e custodie costituiscono elementi dal grande impatto visivo, sinonimo di shopping e di quel pizzico di frivolezza e vanità che durante le feste ci si concede volentieri. Un tocco piccante per accendere l’attesa della sorpresa annunciata, allo scoccare della mezzanotte.

Come incartare il regalo perfetto? Questione di fiocchi!

Come, Incartare, Regalo, Colori, Dalani, Decorazioni, Fai-da-te, Natale

Come una ciliegina sulla torta, o, per rimanere in tema, un candito nel panettone, non c’è regalo senza fiocco. Dorati, argentati, a contrasto o tono su tono. Una regola vince su tutte: non abbiate paura di abbondare. Perché si tratta di un fronzolo gioioso e opulento, come è il Natale per definizione. Piccolo consiglio: giocate creando composizioni con pacchetti di misure differenti, formando piramidi, colonne o mucchietti falsamente disordinati. E non scordate di “dimenticare” il classico cappello di Babbo Natale sul risultato ottenuto. Una gioia decor per gli occhi dei più grandi e un’emozione irripetibile per i più piccini, al pensiero di “Santa Claus è stato qui..

 

Testo: Alessandro Balia
Regia video: Francesco Romeo
Stylist: Alessandro Pennesi
Foto: living4media

Alessandro Balia

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App