Tre stili per un coffee table prezioso

Sia che lo utilizziate per posarvi vasi, libri o l’ultimo acquisto in fatto di design, il coffee table è un elemento di arredamento essenziale per un soggiorno di tendenza. Piccolo, grande, dalle linee tradizionali piuttosto che moderne, in legno naturale o in elegante vetro trasparente. Di scelta ce n’è davvero per tutti i gusti. Se avete già deciso quello più adatto a casa vostra ma non sapete da dove iniziare con le decorazioni, vi suggeriamo tre stili diversi da cui prendere spunto. E allora, retrò, rock o boho, scoprite il vostro preferito!

Retrò – Un delicato sogno vintage

coffee table glam

Fine, sofisticato e signorile. Questo coffee table mescola alla perfezione la leggerezza dei cristalli con le delicate striature del marmo bianco. La combinazione tra la componente classica e i decori dal gusto contemporaneo si traduce in un equilibrio impeccabile e raffinatissimo. Un po’ glamour, squisitamente elegante, è la soluzione ideale per quelle di voi più nostalgiche e sognatrici!

Rock – Questione di design

coffee table rock

La lucentezza del metallo cattura l’attenzione e dona un tocco di vivacità alla casa. Per il vostro coffee table scegliete oggetti di design tridimensionali, dalle fantasie geometriche e dai contorni decisi. Giocate anche con il look basic del bianco e nero, arricchendolo magari con stilosi dettagli dorati. Per un risultato dall’identità ben definita, adatto a quelle di voi dall’anima grintosa ma chic!

Boho – L’importanza dei colori

coffee table boho

L’opzione per chi ama mescolare mondi diversi e lontani tra loro, senza paura di osare. Dilettatevi ad accostare elementi decorativi ispirati al mondo naturale e accessori dalle influenze etniche, come coralli, portacandele vintage o scatoline portaoggetti orientali. Ma, soprattuto, abbinate colori vivaci per dare vita ad un mix fresco e di tendenza, che si rivela essere il fiore all’occhiello di questa originale composizione. Un’atmosfera rilassata e accogliente, per una casa piena di stile.

Foto: Westwing

Alessia Sommariva

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App