La tavola di Pasqua: mise en place moderna

Ogni anno, oltre a dover scegliere il menù, ci si ritrova a pensare a come apparecchiare la tavola di Pasqua. Per cambiare, lasciate da parte giallo, rosa o azzurro e coniglietti pasquali e puntate su un look moderno. Scegliete tinte naturali, pochi accessori e decori essenziali. L’effetto sarà davvero unico!

Tavola di Pasqua – Idee per decorarla con stile

Tovaglia neutra

Le decorazioni pasquali per la tavola di Pasqua non consistono soltanto in delicate nuances pastello. Al contrario, colori naturali e tinte unite sapranno far risaltare piatti e accessori in maniera eccezionale.

Piatti e tovaglioli bianchi

La semplicità è da sempre l’arma vincente. Rimanete sul bianco candido o su un leggero crema per il vostro servizio di piatti e tovaglioli. Come tessuti preferite lino o cotone leggero: raffinati ed eleganti.

Bicchieri classici

Per acqua e vino optate per dei classici bicchieri in vetro trasparente. A seconda dei vostri gusti, scegliete forme essenziali oppure osate con design stravaganti e contemporanei.

Posate argentate

Di argento o di acciaio, daranno un tocco informale alla vostra tavola.

tavola di pasqua moderna

Decori in marmo

È il nuovo trend del momento. Perché non scegliere una fantasia in marmo per gli accessori della vostra tavola? Candele e sottobicchieri in marmo bianco o grigio le daranno un aspetto davvero raffinato.

Dettagli naturali

Riempite dei vasi con rametti di verde o, semplicemente, disponeteli in ordine sparso sulla tavola. Dopodiché, procuratevi un po’ di fieno, realizzate una mini ghirlanda e utilizzatela per decorare il piatto di ciascun ospite.

Uova pasquali

Il dettaglio di stile per la vostra tavola? Delle piccole uova bianche e nere. Potrete decorare le uova sode con del nastro adesivo nero o, per un risultato più fine, riempire il guscio con tanti puntini neri.

Infine, non dimenticate la cosa più importante: lasciate un po’ di spazio per tutte le golosità che servirete ai vostri ospiti. Buon appetito e buona Pasqua!

Foto e video: Westwing

Alessia Sommariva

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App
Offline