L'estate di Coincasa - Ispirazione Costa Azzurra

Come l’eco del mare in una conchiglia. Questa l’esperienza multi-sensoriale della collezione per l’estate 2017 firmata Coincasa. Una linea fresca e suggestiva, dal sapore romantico e toni pastello, ispirata al mare e ai colori della Costa Azzurra. Dalani vi racconta il gusto italiano dell’abitare che si tinge di sole e d’azzurro.

Coincasa, Mare, Estate, Letto, Casa

Coincasa collezione estate 2017 – Ispirazione Costa Azzurra

Una terra affascinante: un mare splendido che bagna le spiagge più amate dal jet set mondiale e cittadine pittoresche, ispirazione per i più grandi artisti. Un mondo di suggestioni che Coincasa raccoglie nelle trame dei suoi tessuti, con la solita maestria nel far incontrare influenze e stili diversi in un dialogo continuo. Il profumo del mare inebria così la casa d’estate, da vivere indoor e outdoor. Il tema marino si sviluppa sui toni dell’azzurro, nel living e in camera.

Coincasa, Mare, Estate, Letto, Casa, Mise en place

Stile Costa Azzurra – Una mise en place sulla spiaggia

Questo l’affresco living della nuova collezione Coincasa. Le onde che si infrangono sulla spiaggia, colorando una mise en place raffinata ma perfetta per la tavola di ogni giorno. La composizione è giocata su abbinamenti di beige e azzurro, fino al turchese. Disegni monocolore e righe tinte unite danno un’immagine d’insieme molto elegante. Gli accessori, tinta unita trasparente o decorata, creano un movimento estetico impalpabile ma di grande tendenza sulla tavola contemporanea.

Coincasa, Mare, Estate, Letto, Casa, Mise en place

I piatti, realizzati in ceramica del Portogallo, paese che vanta una grande tradizione artigianale nel settore, si abbinano a posate decorate. Gli elementi più colorati si alternano a quelli più classici in bianco e alla posateria in acciaio. I bicchieri in vetro con effetto diamantato sono disposti su tovagliette lavorate Boutis, stile provenzale. Una raffinata tecnica di ricamo per le tovagliette lavorate a piccoli punti, poi imbottite. Runner e tovaglie seguono la stessa filosofia, in un sapiente mix and match che da sempre contraddistingue Coincasa, perfettamente capace di adattarsi al trend che vuole la tavola contemporanea semplice e naturale.

Collezione letto – Dormire sulle onde

Sviluppata completamente in percalle, sia per le stampe che per le tinte unite, anche la collezione letto racconta le suggestioni della Costa Azzurra con i colori delle sue spiagge e le icone del suo inconfondibile mare. Coralli, conchiglie e cavallucci marini disegnano il fil rouge di una linea raffinata e sognante. Il total look, combinazione delle diverse fantasie, può essere ammorbidito aggiungendo gli immancabili grandi classici in raso di cotone tinta unita come base cromatica, per dare un tocco più pacato al vostro stile.

Coincasa, Mare, Estate, Letto, Casa, Mise en place

Tuffo nell’estate Coincasa – Un cuore di spugna

Nuove e particolari le spugne in tinta unita con decori marini a rilievo. Stampe su velour e ricami coordinati ne rifiniscono le trame. La stagione del mare si vive indoor e outdoor con i colorati teli mare: dai tradizionali jacquard in velour agli hammam con spugna sul retro, fino ai bordati in spugna.

Coincasa, Mare, Estate, Letto, Casa, Mise en place

Gli accessori in ceramica con rilievi impreziosiscono un ambiente inteso sempre più come spazio da vivere e condividere con la famiglia, reso più intimo dalla collezione di tappetini. I teli mare ricreano la stessa atmosfera outdoor.

Coincasa, Mare, Estate, Letto, Casa, Mise en place

La parola ai dettagli: la collezione di spugne gioca infatti su finiture di pregio, come il bordo in pizzo bianco a contrasto sulle ciabattine in cotone blu, colore ripreso dalle decorazioni marine degli altri elementi. Richiami cromatici che permettono di creare un vero e proprio outfit del benessere, che si trasformano in un regalo perfetto in qualunque occasione. Anche per la festa della mamma in arrivo.

Coincasa, Mare, Estate, Letto, Casa, Mise en place

Relax sotto il cielo

L’estate Coincasa 2017 vive gli spazi outdoor con una collezione di arredi dedicati. I grandi ombrelloni si affiancano a set di sedie e tavolini in metallo in stile bistrò. Materassini trapuntati e cuscini con bottoni decorativi ricreano en plein air le atmosfere di un living, aprendo un dialogo estetico e funzionale tra i diversi ambienti della casa. Un mare di ispirazioni in chiave living, per una nuova stagione da vivere all’insegna… del gusto italiano.

Coincasa, Mare, Estate, Letto, Casa, Mise en place

 

Foto: Dalani / Foto Costa Azzurra: Stefan Kunze – Aaron Burden

 

 

 

Alessandro Balia

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App
Offline