Candy mania

Di mille colori, forme e sapori le caramelle sono adorate da grandi e piccini. Quest’anno impazza la candy mania: confetti, dolcetti e bon-bon dall’aspetto goloso adornano abiti alla moda e anche gli accessori per la casa. Un trend romantico capace di portare allegria e atmosfere di festa dentro e fuori l’ambiente domestico. Per decorare una tavola impeccabile durante un party in giardino o una merenda all’aperto ma anche per dare un tocco di stile e colore alla cucina. Questa settimana abbiamo scelto per voi alcune simpatiche idee per fare un uso divertente e giocoso delle caramelle!

Bon-bon in tavola caramelle rosa

In una calda giornata d’estate niente di meglio di una fresca e dolce merenda pomeridiana. Nel patio o in giardino in tavola per i più golosi non possono mancare ciotoline ricolme di caramelle o alzatine ricche di cupcake dai mille colori. Un’esplosione di gusto tutta da vedere e soprattutto…da mangiare.

Candy shop

negozio caramelle

Nel passato si compravano in strada o al cinema e si mangiavano in coni di carta, oggi le caramelle restano un food-street come allora ma si comprano in vere e proprie boutique quasi fossero piccoli gioielli. Dolcetti e confetti non passano mai di moda e oggi a Melbourne in Australia apre Candy Room un negozio interamente dedicato ai dolciumi di zucchero: lo shopping si fa dolce!

Caramelle decò

caramelle decò

Dentro vasi trasparenti o centrotavola di cristallo caramelle e dolcetti possono diventare un decoro fashion-pop adatto ad arricchire un banchetto tra amici che non vuole passare inosservato o a rendere vivace e non convenzionale la dispensa di casa. Piccole delizie zuccherine che trasformano la quotidianità in una favola romantica tutta da vivere.

 

Testo: Gaia Marzo
Foto: selaroevents.blogspot – reddesigngroup.com.au – sweetnothingsdc.blogspot

Margot Zanni

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App