Come rendere unici i vostri biglietti di Natale

Oltre ai regali, sono le parole che li accompagnano a rendere un dono ancora più speciale. Che siate dei veri professionisti della scrittura o che vi cimentiate per la prima volta, eccovi alcuni suggerimenti da tenere a mente durante la stesura dei vostri biglietti di Natale.

biglietti di natale ispirazioni natale

1. Siate creativi

Un biglietto natalizio fatto a mano è segno di affetto. Realizzatene e personalizzatene diversi ed eviterete di perdere tempo comprando costose e impersonali cartoline in negozio.

2. Siate originali

Lasciate spazio a versi di canzoni, di poesie o a proverbi di Natale. Brevi e significative frasi per esprimere appieno lo spirito delle feste.

3. Date importanza alla calligrafia

Scegliete un pennarello o una stilografica per rendere più elegante la vostra scrittura. Per essere più sicuri del risultato finale del testo ed evitare errori, fate delle prove su un foglio di carta.

4. Personalizzate

Invece di iniziare con il solito “Cari amici..” usate il nome di ciascuno di loro.

biglietti di natale ispirazioni natale

5. Siate leggeri

Le brutte notizie lasciatele per l’anno nuovo. A Natale regalate parole di serenità.

6. Abbondate

Quando scrivete gli auguri indirizzateli anche ai rispettivi familiari e compagni dei vostri cari. Il fatto che vi ricordiate delle persone a loro vicine sarà di certo apprezzato.

7. Sorprendete

Fate brillare ancora di più la vostra cartolina arricchendola con brillantini, stelline o piccoli coriandoli e divertitevi a vedere le reazioni al momento della consegna.

Buona scrittura a tutti!

Foto: Westwing

Alessia Sommariva

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App
Offline