Arredare la casa in stile naturale

Se decidete di arredare la vostra casa con materiali e colori della terra fatevi ispirare dai nostri consigli di stile. Lasciate che Madre Natura la trasformi con tocchi semplici e delicati come carezze. Moderno, di tendenza e ecologico: cosa chiedere di più ad uno stile naturale?

Stile-naturale, Arredare-in-stile-naturale, Arredamento, Casa, Colori, Fiori, Stile

Arredamento per una casa in stile naturale – I colori del legno: una scelta obbligata

Caldo, confortevole e splendido: non rinunciate al legno! Uno dei materiali “green” più versatili che esistano per l’arredo di una casa. Il risultato è sempre eccezionale, sia che scegliate un sofisticato mobile in ciliegio scuro o una vecchia credenza in massello. Le sfumature di verde, il beige e il bianco sono colori che si adattano benissimo ad un arredo o una porta in legno, così come il blu e l’arancione.

Stile-naturale, Arredare-in-stile-naturale, Arredamento, Casa, Colori, Fiori, Stile

Materiali e tessuti per una casa in stile naturale – Bellezza senza tempo: il lino

Se c’è un tessuto con un’anima davvero natural, questo è sicuramente il lino. È il suo aspetto “grezzo” a renderlo così genuino, fresco e piacevole al tatto e alla vista. L’ideale per tovaglie, copri cuscini, lenzuola, tende e anche per gli asciugamani. Il suo colore naturale è bianco o grigio, ma lo possiamo anche trovare in altre sfumature.

Tessuti per una casa in stile naturale – Sisal

Stile-naturale, Arredare-in-stile-naturale, Arredamento, Casa, Colori, Fiori, Stile

Una delle ultime tendenze per arredare una casa in stile naturale è la sisal. Fibra ricavata dalle foglie dell’agave sisaliana, viene utilizzata e apprezzata per la produzione di tappeti, cesti e filati in generale. I tappeti in questo materiale garantiscono un calore e una morbidezza unica, ideale per ambienti come l’ingresso o la camera da letto. Super resistente, semplice, versatile: un altro materiale indispensabile per il vostro living natural.

Fiori e piante? L’ABC di una casa in stile naturale

Stile-naturale, Arredare-in-stile-naturale, Arredamento, Casa, Colori, Fiori, Stile

Fiori e piante sono un must per gli amanti della natura. La loro presenza dà colore alla casa e porta vitalità e naturalezza in tutte le stanze. È possibile trovare spazio per loro praticamente ovunque: dal soggiorno alla cucina, perfino in bagno. È d’obbligo anche richiamare il mondo vegetale e floreale sugli accessori e complementi d’arredo con stampe e, perché no, anche con della carta da parati a tema. Perfetto per gli amanti del pollice verde in chiave living, per una bellezza naturale.

Quali materiali scegliere per una casa in stile naturale? Rattan e vimini

Eleganti, genuini e soprattutto “green”: vimini e rattan sono materiali perfetti per un’arredo “eco”. Sono una scelta azzeccata per i portariviste in soggiorno, un cesto da frutta per la cucina in legno o per dei pouf da mettere in giardino o sul balcone. La vostra casa in stile naturale è servita.

Sognate una casa ancora più bella? Cliccate qui per iscrivervi gratuitamente a Dalani!

Foto: living4media

Giovanni Deponti

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App
Offline