Arredare casa in stile Kinfolk

Nuova tendenza, sfida continua, stile unico: Kinfolk è tutto questo. Un lifestyle incredibilmente affascinante alla conquista dell’Home&Living. Minimal, essenziale, puro. Tre aggettivi pronti a far vacillare il trono dello scandi, punto di riferimento per gli amanti di un interior sobrio ma di grande impatto.

Dalani, Kinfolk, Casa, Cucina, Decorazioni

Kinfolk: ritorno a casa

Nella nostra società, inquieta e sempre più complessa, lo spirito Kinfolk si ispira all’essenzialità. Apparso negli Stati Uniti e legato al mondo degli Amish, predica il ritorno alla vita rurale, alla natura. In parallelo, vi è il desiderio di riscoprire il gusto delle cose buone, i prodotti biologici locali e la cucina casalinga.

Dalani, Kinfolk, Casa, Cucina, Decorazioni

Kinfolk: tutti insieme in cucina

Questa tendenza ha fatto il successo della rivista statunitense Kinfolk. Il magazine americano ha creato la sua notorietà attraverso l’organizzazione di laboratori di cucina in tutto il mondo. Sulla base di alimenti biologici e sani, i laboratori invitano i partecipanti a vivere insieme, a prendere il tempo per radunarsi intorno ad un grande tavolo per condividere un pasto. Dopo tutto, Kinfolk letteralmente significa “parenti”.

Dalani, Kinfolk, Casa, Cucina, Decorazioni

Le decorazioni Kinfolk Style

Nel campo delle decorazioni, Kinfolk è un crocevia tra diversi stili: scandinavo, retrò, rustico, industrial. Mescola generi, pattern, colori e materiali per un risultato minimalista, un’atmosfera bohémien e un’estetica contemporanea. A volte hippie chic, a volte materico, lo stile Kinfolk è adatto sia alla casa di campagna, sia ad un loft metropolitano.

Dalani, Kinfolk, Casa, Cucina, Decorazioni

Gli elementi essenziali secondo Dalani

  • Piante: riscoprite la bellezza della natura circondandovi di piante! Create un piccolo giardino interno per decorare la casa con eleganti cactus sotto campane di vetro, un fiore solitario in una bella bottiglia riciclata o una pianta sospesa in una rete macramè. Scoprite qui come costruire un orto aromatico pensile nella vostra cucina.
Dalani, Kinfolk, Casa, Cucina, Decorazioni
  • Materiali grezzi: Il legno naturale è il materiale più utilizzato. Non mancano rattan e pietra, così come lino e cotone per i tessuti.
  • Colori: come nell’universo nordico, il bianco domina le pareti garantendo un’ottima luminosità. Tra gli altri toni troviamo colori tenui come il grigio, sfumature di verde e beige.
Dalani, Kinfolk, Casa, Cucina, Decorazioni
  • Accessori fatti a mano: oggetti d’epoca e mobili industriali convivono facilmente con porcellane e oggetti riciclati.
  • Stampe etniche e artigianato: inserite elementi etnici, ricordi di viaggio, souvenir per donare un aspetto unico alle vostre stanze.
Dalani, Kinfolk, Casa, Cucina, Decorazioni

 

Foto: Living4media

Giovanni Deponti

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App