5 proposte per la mise en place delle feste

La stagione delle feste è iniziata e dalla cucina arrivano già gli irresistibili profumi dei piatti di Natale. Ma per pranzi e cene impeccabili anche l’occhio vuole la sua parte con una mise en place curata nei dettagli, studiata per stupire i vostri ospiti. Lasciatevi ispirare dalle nostre cinque proposte e scegliete lo stile più adatto alla vostra personalità per apparecchiare la tavola a regola d’arte.

1 – Tavola delle feste: Riletture moderne

Chi ha detto che la tinta unita non decora? Utilizzate il grigio come colore base per il vostro servizio da tavola in lino e impreziosite il tutto con le note dorate delle posate e le geometrie nere di piatti e accessori. Semplice e raffinato.

tavola feste grigio

2 – Tavola delle feste: Tradizione minimal

Se preferite uno stile essenziale ma d’ispirazione natalizia, optate per una candida tovaglia in lino e rendetela più festosa con il rosso intenso di tovaglioli e candele. Per un tocco naturale, posate un rametto di pino profumato al centro di ciascun piatto.

tavola feste rosso

3 – Tavola delle feste: Bianco Natale

Portate in tavola il magico inverno con una tovaglia color neve, bicchieri di cristallo e piatti bianchi dal bordo argentato. Le candele sparse tutt’attorno sono il segreto per rendere l’atmosfera calda e accogliente.

tavola feste bianco

4 – Tavola delle feste: Country chic

Cogliete appieno lo spirito del Natale con una tavola dai toni delicati, apparecchiata con pochi e semplici accessori come la candela a forma di pino ed i bicchieri in vetro trasparente color verde. Per una nota finale in puro stile rustico, scegliete i piatti con il cervo grigio come decoro.

tavola feste rustico

5 – Tavola delle feste: Gemme d’inverno

Se a Natale non volete rinunciare al glamour, accenti oro e turchesi danno un aspetto elegante alla vostra tavola. Ricordatevi di non appesantire la mise en place con decori troppo elaborati ma di scegliere fantasie dalle linee pulite per far risaltare al meglio ogni singolo elemento.

tavola feste glamour

Foto: Westwing Home & Living

Alessia Sommariva

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App
Offline