9 consigli per una casa in stile etnico

Se avete uno spirito libero, artistico e sognatore lo stile etnico è quello che fa per voi. Lasciatevi ammaliare dai colori, dalle fantasie e dall’anima “hippie chic” di questo trend di primavera.

Dalani, Stile, Etnico, Primavera, Relax, Trend

Le origini dello stile etnico

Lo stile di primavera si ispira al periodo “bohémienne” parigino, parola che nel diciannovesimo secolo indicava lo stile di vita libertino di poeti, pittori, scultori e musicisti dall’animo anticonformista. Oggi questo trend si riscopre in una chiave più libera, alla ricerca di elementi fuori dall’ordinario e trova il suo spazio anche nell’Interior Design, declinandosi in chiavi diverse: Boho-Chic, Gipsy, Gitano… Come creare la giusta armonia tra le mura di casa? Ecco 9 consigli ultra pratici e di tendenza per una casa in stile etnico.

Dalani, Stile, Etnico, Primavera, Relax, Trend

Una casa in stile etnico: Non esistono regole!

1) Prima regola dello stile: “Non esistono regole”. Il mix and match è d’obbligo! I cuscini a tutto relax hanno colori brillanti, pronti a creare nuove “vibrazioni” in una stanza caratterizzata da toni neutri.

E’ primavera, come arredare e decorare una casa in stile etnico

2) Una casa in stile etnico deve parlare della vostra personalità, delle vostre passioni ed esperienze. Circondatevi di dettagli dal sapore bohémien: souvenir e oggetti collezionati durante i vostri viaggi. Non esitate ad esporre quadri, stampe e tappeti dal potere evocativo. Un’emozione, una terra lontana, un momento speciale, qualcosa che rispecchi il lato più nomade e ribelle della vostra personalità.

Dalani, Stile, Etnico, Primavera, Relax, Trend

I colori: i trend dello stile etnico

3) I divani hanno forme morbide e rotonde, in pelle o in velluto. Aggiungete colori caldi, per creare un contrasto con il bianco delle pareti. Scoprite il blu petrolio, trend di primavera, perfetto in abbinata ad accessori e complementi d’arredo ocra e arancione.

Dalani, Stile, Etnico, Primavera, Relax, Trend

I trend dello stile etnico: la cucina gitana

4) La cucina è tanto eclettica e stravagante, quanto confortevole e accogliente. Al centro della stanza, un tavolo in legno grezzo simboleggia il contatto con la natura, propria del trend. Dai mobili ai tessuti, tutto è eco-friendly.

Il lato eco-friendly dello stile etnico

5) Perfetta in primavera, la casa dal gusto zingaro ha un forte animo green. Trasformate le vostre stanze in un piccolo giardino indoor! Vasi pensili, erbe aromatiche, giardini verticali. Verde e relax!

Dalani, Stile, Etnico, Primavera, Relax, Trend

Lo stile etnico in camera da letto

6) Biancheria fiorita, trapunte patchwork e cuscini colorati rendono speciale la camera dal tocco gitano. Un letto a baldacchino arricchito da tende multicolore è un’ottima scelta, per un tocco di leggerezza e armonia.

Voglia di relax: luci in stile etnico

7) Lanterne di carta colorate creano un’atmosfera gipsy nei vostri spazi all’aperto. Rilassatevi e fate il pieno di energia positiva, cullati da luci soffuse e ammalianti.

Dalani, Stile, Etnico, Primavera, Relax, Trend

Stile etnico a tutto relax!

8) Continuando a parlare di relax, perché non abbellire un piccolo spazio con un’amaca e coloratissimi pouf, in rattan e vimini. Sedute confortevoli dal look zingaro e splendidi elementi decor.

Luci soffuse nella casa in stile etnico

9) Le candele sono un dettaglio immancabile. Inseritele in vasetti di vetro trasparente o colorato per illuminare una cena romantica con la vostra dolce metà. Oppure, disponetele lungo il perimetro della vasca da bagno, per rilassarvi ancora di più mentre siete immerse nella schiuma.

Dalani, Stile, Etnico, Primavera, Relax, Trend

Foto: Dalani e Living4media

Giovanni Deponti

Hai giĆ  scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App
Offline