Fare spazio in casa - 7 idee

Pensate che sia impossibile ricavare un angolo extra nella vostra casa? Credete di aver sfruttato al meglio tutti i metri quadrati a vostra disposizione? Dalani vi suggerisce 7 idee per fare spazio  in casa.

Dalani, Fare spazio in casa, Arredamento, Casa, Fai da te, Cucina, Idee, Spazio

1) 7 idee per fare spazio in casa – Sfruttare le pareti

Un ottimo espediente tra le 7 idee per fare spazio in casa è dotarsi di numerose mensole e scaffali. Circondatene la porta riempendoli di libri e utilizzate un pannello di sughero dotato di gancio all’ingresso per appendere chiavi e collane.

2) 7 idee per fare spazio in casa – Letti estraibili e divani contenitore

Sotto il letto avete un’ampia area che potete usare per lo storage, letteralmente riporre, vestiti e accessori. Ci sono anche divani contenitori in cui è possibile riporre lenzuola e trapunte. E non dimenticate i letti estraibili, un altro must have per guadagnare ulteriore spazio.

Dalani, Fare spazio in casa, Arredamento, Casa, Fai da te, Cucina, Idee, Spazio

3) Ricava spazio con le scale

Al terzo posto tra le 7 idee per fare spazio in casa, quella di utilizzare la profondità dei gradini per creare dei cassetti. Il nostro consiglio: utilizzate questi scomparti fai da te per i vestiti, come scarpiera o come cantinetta.

4) Arredamento e librerie salvaspazio

Una libreria può dividere una stanza grande e ampia, come il soggiorno, in due spazi differenti da dedicare a diverse attività. Un grande classico, immancabile tra le 7 idee per fare spazio in casa.

5) 7 idee per fare spazio in casa – Sfruttare ogni angolo della cucina

In una cucina piccola potete optare per un piccolo armadio in cui riporre le scope o una mini dispensa. La parte superiore dei mobili può essere sfruttata invece per lo storage di pentole e padelle, anche di grandi dimensioni. Se avete problemi di spazio, non scartate l’idea di un tavolo pieghevole, pratico e molto funzionale.

Dalani, Fare spazio in casa, Arredamento, Casa, Fai da te, Cucina, Idee, Spazio

6) Mobili versatili e arredi multifunzione

Molti tra i mobili che compongono il vostro arredo possono risolvere annosi problemi di spazio. Avete bisogno di un comodino? Perché non usare una piccola cassettiera? Pouf, bauli e cassapanche costituiscono valide soluzioni salvaspazio alternative. Sfruttateli al meglio!

7) Se non avete davvero spazio, inventatevelo!

Con la nostra immaginazione è possibile raddoppiare lo spazio a disposizione. Giocate con gli specchi e scegliete la giusta carta da parati! A seconda del modello e dei colori, è possibile creare un’illusione ottica che dà una nuova percezione dell’ambiente e della sua profondita. Un gran finale nella lista delle nostre 7 idee per fare spazio in casa.

Foto: living4media

Giovanni Deponti

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App