Una casa scintillante - Arredare con l'argento in 5 mosse

Se parliamo di metalli, dopo il lungo dominio del rame, l’argento è il nuovo oro per il mondo del design. Vi spieghiamo come sfoggiarlo nella vostra casa, non solo a Natale, ma in tutto il periodo invernale. Come arredare con l’argento in 5 mosse.

Dalani, Argento, Casa, Colori, Decorazioni, Trend

Arredare con l’argento – Cosa scegliere e cosa evitare

L’argento arriva nella casa quotidiana, proposto da moda e design in diverse forse e soluzioni. Dalla carta da parati al pavimento, dagli elettrodomestici ai mobili. Non più esclusivamente riservato alle decorazioni festive, questo metallo è una garanzia di lusso ed eleganza. Ma utilizzare l’argento nell’arredo non è cosa semplice. Può essere difficile trovare un equilibrio tra piccoli dettagli e arredi veri e propri. Ve ne raccontiamo la versatilità e come utilizzarlo senza esagerare. Siate audaci e non abbiate paura di rischiare!

Dalani, Argento, Casa, Colori, Decorazioni, Trend

1. Arredare con l’argento – Le decorazioni

Gli accessori argentati, se utilizzati con moderazione, sono in grado di cambiare profondamente l’interno della vostra casa. I riflessi di vasi, etagere, porta candele, lanterne e vassoi sono qualcosa di magico! Gli accessori argentati aggiungono raffinatezza. La vecchia argenteria di famiglia, invece, messa in bella mostra su un tavolo o un mobile antico, regala alla casa un look lussuoso e senza tempo.

Dalani, Argento, Casa, Colori, Decorazioni, Trend

2. Arredare con l’argento – Una casa che brilla!

Uno dei 5 motivi per arredare con l’argento è quello di riuscire a creare una scintillante magia, semplicemente scegliendo i complementi che più ci piacciono, come i mobili in foglia argento. Una carta da parati silver è l’elemento giusto sia per caratterizzare un interno contemporaneo, sia per dare un tocco di novità ad una stanza in stile vintage. L’argento alle pareti garantisce maggiore luminosità alle stanze più buie e rende brillanti gli spazi dominati dai colori neutri. Nulla da invidiare alle sempre verdi quotazioni oro nel design, altra tendenza intramontabile.

Dalani, Argento, Casa, Colori, Decorazioni, Trend

3. Arredare con l’argento – Trend silver per bagno e cucina

Moisaici e piastrelle argentate aggiungono un tocco di lusso alla vostra casa. Potete abbinare l’argento a piastrelle in ceramica o porcellana, creando un bell’effetto di contrasto. Una pavimentazione di questo tipo è perfetta in bagno ed in cucina.

Dalani, Argento, Casa, Colori, Decorazioni, Trend

4. Consigli per arredare con l’argento – Intesa perfetta con gli altri colori

L’argento si abbina perfettamente al bianco e al grigio, ma anche il mix con altri toni metallici, come rame e oro è può risultare vincente. Una combinazione perfetta, sopratutto se mixata a elementi d’arredo con paillettes, gioielli e bijoux. Un’idea da lasciare in bella mostra sul tavolino da caffè in soggiorno.

Dalani, Argento, Casa, Colori, Decorazioni, Trend

5. Arredare con l’argento? Perché no!

Date un’anima chic e glamour alla vostra zona notte con della biancheria da letto a tinte argentate. Coperte, piumoni e trapunte sono ancora più belli in raso, tessuto che ne enfatizza l’effetto visivo. Infine, appendete stampe con pattern optical alle pareti. Il trend black & white è una delle maggiori tendenze dell’anno!

Dalani, Argento, Casa, Colori, Decorazioni, Trend

Foto: living4media/ Getty images / Shutterstock

Giovanni Deponti

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App
Offline