Natale: 3 idee last minute per decorare la casa

Il periodo natalizio è sempre pieno di impegni e appuntamenti: se siete in ritardo con gli addobbi,  Dalani vi presenta 3 idee last minute per decorare la casa.

3 idee last minute per decorare la casa

L’albero di Natale, le candele sul tavolo, il profumo di mandarini e le bollicine di champagne contribuiscono a creare la perfetta atmosfera natalizia. Oltre a questo, però, non dovete trascurare le decorazioni della casa. Come crearne di veloci, eleganti e festose se non avete molto tempo a disposizione? Niente paura, Dalani vi offre 3 idee last minute per decorare la casa!

3 idee last minute per decorare la casa – Lanterna luminosa

3-idee-last-minute-per-decorare, Casa, Decorazioni, Fai-da-te, Idee, Natale

Realizzare delle lanterne luminose natalizie è molto semplice e l’effetto che sono in grado di dare è magnifico. Procuratevi una o più lanterne di vetro di diverse grandezza e alcune pigne da collocare al loro interno. Un piccolo consiglio: scegliete le pigne a seconda della dimensione della lampada. Per una piccola lanterna optate per le pigne classiche, che potete trovare facilmente in ogni parco nelle vicinanze di casa, mentre per una lanterna più grande scegliete pigne di noce, pino o abete, da decorare con vernice spray argento. Posizionatele all’interno della lanterna e aggiungete luci a LED natalizie. La vostra decorazione è pronta: non vi resta che collocarla sul davanzale, sul tavolino o sotto l’albero di Natale.

Decorazioni di Natale fai da te con il vischio

3-idee-last-minute-per-decorare, Casa, Decorazioni, Fai-da-te, Idee, Natale

In molti paesi europei, in particolare nel Regno Unito, i fiori di vischio sono considerati la decorazione di Natale per eccellenza. Chi non conosce la leggenda secondo la quale viene regalato “amore eterno” agli amanti che si baciano sotto i rami di questa magica pianta? Procuratevene alcuni di vischio, legateli con un nastro di seta e appendeteli alle finestre e decorateli con addobbi natalizi e piccole campane. Un immancabile tra le 3 idee last minute per decorare la casa.

3 idee last minute per decorare – Candele alla cannella

3-idee-last-minute-per-decorare, Casa, Decorazioni, Fai-da-te, Idee, Natale

L’aroma di cannella evoca l’inverno, Vin brulé, i biscotti di Natale e il tè profumato. Oggi vi offriamo la possibilità di trasformare una delle vostre spezie preferite in una decorazione elegante. Prendete una candela bianca e bastoncini di cannella della stessa altezza. Mettete i bastoncini intorno alla candela e legateli saldamente con spago o nastro. Lo scintillante ornamento così ottenuto sarà elegante su un vassoio di metallo, circondato da altre decorazioni e rami sempreverdi.

Video: Westwing / Foto: living4media 

Giovanni Deponti

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App