10 idee per rinnovare il salotto

Siete stanchi del vostro soggiorno? I soliti colori e lo stile che avete scelto non vi convincono più? E’ il momento di cambiare. Ecco 10 idee per rinnovare il salotto in modo veloce, originale e creativo.

10-idee-per-rinnovare-il-salotto, Arredamento, Casa, Idee, Soggiorno, 10-idee

10 idee per rinnovare il salotto in modo originale e creativo

– Nuovi colori. Non è necessario dipingere le pareti: vi basta semplicemente cambiare le federe dei vostri cuscini per dare un nuovo aspetto al vostro soggiorno. Giocate con le dimensioni, la gamma di colori e tessuti. Un consiglio: se il vostro divano è di colore chiaro scegliete cuscini gialli o arancioni, se invece si tratta di un modello scuro, è possibile scegliere plaid dalle nuance più delicate.

– Fiori e piante, il tocco naturale. Sono il modo migliore per dare vitalità e colore a ogni angolo della vostra stanza. Date risalto ai vostri alleati green con grandi vasi: gli angoli bui e grigi del salotto si illumineranno all’istante.

10-idee-per-rinnovare-il-salotto, Arredamento, Casa, Idee, Soggiorno, 10-idee

– Profumo di casa. La percezione del nostro soggiorno può variare notevolmente semplicemente cambiando i profumi che caratterizzano l’ambiente. Il nostro consiglio: cercate candele profumate o incensi dall’aroma delicato. Questo ambiente dovrebbe essere caratterizzato da un profumo naturale, ma senza essere fastidioso e noioso. Una delle regole più importanti tra le 10 idee per rinnovare il salotto.

– Gli specchi. Specchio, specchio delle mie brame … sulla parete? Non più! Il nostro consiglio: se avete un specchio grande non appendetelo al muro ma posizionatelo semplicemente sul pavimento. L’effetto è spettacolare! Potete anche creare una combinazione di specchi dalle diverse dimensioni e forme.

10-idee-per-rinnovare-il-salotto, Arredamento, Casa, Idee, Soggiorno, 10-idee

– Nuove tende, nuovo salotto. Se si desidera rendere l’atmosfera più leggera, tra le 10 idee per rinnovare il salotto spicca il consiglio di appendere luci e lunghe tende. Per un mood più sensuale, preferite colori scuri e materiali più pesanti, come il velluto.

– Le luci creano atmosfera. In un salotto dallo stile scandinavo non può mancare una lampada da terra ad arco. Se invece preferite le tendenze classiche, la scelta può ricadere su una lampada Tiffany. Una ghirlanda di luci tra gli scaffali è il tocco informale in grado di conferire un aspetto di maggiore originalità allo spazio. Sono accessori che amplificano il carattere accogliente di una stanza. Chi ha detto che queste luci sono adatte solo come decorazioni di Natale? le nostre 10 idee per rinnovare il salotto lo smentiscono categoricamente.

10 idee per rinnovare il salotto – Arredamento, casa e fantasia

10-idee-per-rinnovare-il-salotto, Arredamento, Casa, Idee, Soggiorno, 10-idee

– Decorazione delle pareti. Sbarazzatevi dei vecchi quadri e immagini. E’ tempo di nuove stampe. Andate pazzi per la Pop Art? Appendete delle coloratissime riproduzioni delle opere di Andy Warhol! Se preferite un soggiorno urbano, fotografie in bianco e nero sono un must. La zona living cambierà completamente!

– Trasformate il pavimento! Prendete una serie di tappeti e distribuiteli in modo creativo. Non dimenticare alcuni pouf che possono combinarsi con il resto della stanza.

10-idee-per-rinnovare-il-salotto, Arredamento, Casa, Idee, Soggiorno, 10-idee

– Ottimizzare lo spazio. Forse l’unica cosa di cui il vostro soggiorno ha davvero è solo una migliore redistribuzione dei mobili. Provate a disporre il vostro divano o alcuni scaffali in modo da separare le diverse aree del soggiorno. Otterrete due stanze in una.

– L’effetto sorpresa. Inserite nella zona living degli elementi di decorazione che contrastano con lo stile principale. Non è necessario rompere l’armonia ma solo attirare l’attenzione. Un esempio? Una statua di marmo nel bel mezzo di un ambiente industriale o un paio di teschi dorati in un contesto classico.  Il gran finale nella top delle 10 idee per rinnovare il salotto.

Rinnova la tua casa con un click. Clicca qui per iscriverti gratuitamente a Dalani!

Foto: living4media

 

Giovanni Deponti

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App