Madie sospese

Madie sospese

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Madie sospese:scopri di più su Dalani

Ci sono alcuni complementi d’arredo che trasmettono un’idea di leggerezza e sono capaci, con il loro design inconfondibile, di rendere un ambiente semplicemente unico, come le madie sospese della selezione Dalani, ad esempio. Eleganti credenze contemporanee, saranno le vere protagoniste della vostra zona living. Scopritene di più con Dalani!

Madie sospese: un capolavoro del design

Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando le madie erano semplici mobiletti per le cucine dei casolari rustici. Nate nel Medioevo come piccole credenze per impastare il pane e conservare lievito, farina e altri prodotti alimentari, hanno mutato col tempo la loro funzione, ospitando anche stoviglie e biancheria da tavola. Anche le finiture sono cambiate. Il piano ribaltabile che le ha rese famose, infatti, è andato lentamente scomparendo: sono rimasti soltanto cassetti e sportelli. Bisogna aspettare gli anni ’60 e ’70 per l’ideazione delle prime madie sospese, eleganti soluzioni arredo di gusto contemporaneo: non più confinati in cucina, questi mobili straordinariamente belli hanno conquistato spazi della casa sempre più vasti, fino a divenire i veri e propri protagonisti della zona giorno.

Madie sospese: eleganza multiuso

Le madie sospese hanno trovato il loro ambiente d’elezione nel soggiorno contemporaneo, dove svolgono una funzione pratica e decorativa allo stesso tempo. I puristi le adoperano come mero oggetto d’arredamento, lasciando il piano completamente sgombro o adagiandovi, al limite, una scultura, un vaso o un’abat-jour. Non sarà però sbagliato utilizzare le madie sospese come moderne consolle, facendone cioè un supporto per libri, piante, fotografie e souvenir di viaggi indimenticabili in terre lontane e cariche di mistero. Alcuni, infine, le usano anche al posto dei classici mobili tv, per fornire agli eleganti dispositivi ultrapiatti un degno piedistallo. Le madie sospese possono poi risultare molto utili se si ha bisogno di una base per il pc e le casse stereo in occasione di un piccolo party domestico o di una cena con piacevole sottofondo musicale. In virtù della loro anima originaria di credenze, poi, le madie sospese sono ottime per riporre qualsiasi tipo di oggetto, da cuscini aggiuntivi per il divano a morbidi plaid con i quali potrete corpirvi durante la visione di un film con il vostro partner.

Madie sospese: sofisticata leggerezza

Per la loro stessa natura di pensili, le madie sospese portano con sé una carica di leggerezza che è impossibile ritrovare in altri complementi d’arredo. Questi graziosi mobiletti dal design minimalistico e lineare danno l’impressione di levitare: la loro è un’eleganza zen, rarefatta, impalpabile, particolarmente apprezzata in tempi in cui l’eccesso e la sproporzione sembrano spesso farla da padrone nelle nostre vite. Immaginatele in un soggiorno contemporaneo, sormontate da due pensili nello stesso stile e affiancate da una lampada ad arco: un insieme fascinosamente essenziale, per veri intenditori del design.

Offerte in arrivo