Madie etniche

Madie etniche

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Madie etniche:scopri di più su Dalani

Arredate la vostra casa con delle madie etniche: comode, pratiche e molto eleganti sono l’ideale per l’ingresso e altri ambienti della casa. Tra originalità e classe, capace di stupire ospiti, amici, conoscenti e parenti, le madie etniche sono il giusto connubio tra originalità e funzionalità. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per rendere la vostra casa sempre più bella. Scoprite di più e lasciatevi ispirare dai consigli di stile di Dalani.

Madie etniche: passione esotica

Le madie, le credenze e cassettiere antiche sono tornate di moda. Questi mobili sono sempre più apprezzati per il loro stile, la loro utilità e versatilità. Perfetti per zone di disimpegno come l’ìngresso, sono contenitori ideali per oggetti di ogni tipo. Potete procurarvi le madie che meglio si adattano allo stile di arredamento di casa vostra: le madie etniche sono tra i modelli più affascinanti. La loro presenza in casa è il chiaro segno della vostra passione per i viaggi, per l’esotico e per un arredo ricercato e mai banale. Un percorso artigianale attraverso le iconiche vie della seta, carico dei suoi tesori e delle sue sapienze: le madie etniche in rovere, mogano e rattan con i loro scricchiolii e quell’inconfondibile profumo, rivisitano in chiave living lo stile orientale, puntando sul pregio delle finiture e dei materiali.

Madie etniche: bellezze da tutto il mondo

Diversi modelli di madie etniche provengono dall’Asia: in particolare da Cina, Mongolia e Tibet. Le madie cinesi sono di diversa tipologia: abbiamo le Ganzu, a pannelli decorati, di solito in lacca rossa e mattone. Le loro ante, in stile etnico, sono talvolta in tonalità ocra con la decorazioni raffiguranti paesaggi e nature morte. Se preferite delle madie etniche più chic le Shanxi sono quelle che fanno per voi: decori raffinati, lacca rossa lucida, per un eleganza senza pari. Le madie etniche di matrice tibetana hanno decori fantastici e portano con se l’eleganza e la spiritualità del loro luogo d’origine mentre le madie mongole hanno una resistenza superiore.

Madie etniche: il posto per loro

Le madie etniche si integrano perfettamente anche in una casa arredata secondo un altro stile. La loro eleganza, la loro bellezza naturale non sfigura nemmeno a contatto con complementi d’arredo ipermoderni. Un punto di forza delle madie etniche, infatti, è rappresentato dal fatto che esse hanno la possibilità di essere accostate a un arredamento moderno dando vita a un mix metaforicamente esplosivo. E’ indubbio che la migliore collocazione delle madie etniche è di fianco o a corredo di tappeti orientali, stampe e arredi che richiamano località esotiche e misteriose ma, il loro stile, le rende perfette anche per un stanza rustica, country o provenzale. Le madie in origine venivano utilizzate come piano di appoggio per la preparazione e cottura del pane ma, con il tempo, sono diventate contenitori per alimenti, stoviglie e biancheria. Per questo motivo saranno molto utili in cucina, ma anche in stanze diverse come il bagno o la zona notte. Le madie etniche non devono per forza di cose rimpiazzare la credenza: i due mobili, seppur con caratteristiche simili, possono coesistere, purché collocate in ambiti diversi e con funzioni differenti.

Date un tocco di novità al vostro arredo e sognate nuovi viaggi e avventure, ammirando sognanti il fascino delle madie etniche. Lasciatevi ispirare da Dalani! Love your home!

Offerte in arrivo