Madia in legno grezzo

Madia in legno grezzo

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Madia in legno grezzo:scopri di più su Dalani

Riportate il gusto genuino della tradizione in casa vostra, grazie a una rustica madia in legno grezzo dal fascino di altri tempi. Dalani vi suggerisce qualche consiglio per scegliere i dettagli giusti che rendano la vostra casa ogni giorno più bella. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Madia in legno grezzo: un mobile dal fascino antico

Regalate il fascino rustico di una madia in legno grezzo alla vostra cucina che ama l’Arte Povera o alla vostra sala da pranzo d’ispirazione country. Grazie a questo mobile in legno massello avrete arricchito la vostra casa di un dettaglio ricco di suggestioni di altri tempi, quando fare il pane in casa era un’abitudine quotidiana che coinvolgeva tutta la famiglia. La tradizionale madia in legno grezzo era infatti una semplice credenza dotata di piedini e di un pratico coperchio apribile, che proteggeva un ripiano in legno o pietra usato per impastare il pane casereccio. Ampi ripiani e comodi cassetti della madia in legno grezzo custodivano al sicuro lievito e farina, aiutando le massaie a realizzare gustosi prodotti da forno fatti in casa. Oggi il termine madia è usato semplicemente come sinonimo di credenza e vuole indicare un ampio mobile con cassetti, realizzato solitamente in legno massello, da posizionare non più solo in sala da pranzo o cucina, ma anche in soggiorno o all’ingresso di casa, come dettaglio dal fascino retrò.

Madia in legno grezzo

Madia in legno grezzo per ogni ambiente della casa

La vostra nuova madia in legno grezzo sarà il mobile giusto per riportare lo spirito genuino di altri tempi in ogni ambiente della vostra casa, facendo rivivere una serena atmosfera campestre dal sapore country. Ideale per custodire in cucina o in sala da pranzo i bicchieri di cristallo e il servizio di piatti più ricercato, la madia in legno grezzo sarà il mobile ideale anche in camera da letto, per accogliere biancheria per la casa e caldi piumoni per i mesi più freddi: ricordatevi di inserire nei cassetti della vostra madia in legno grezzo un profuma biancheria dall’aroma speziato, per ricreare l’atmosfera di un’accogliente baita montana. La vostra rustica madia in legno grezzo – di rovere, faggio o ciliegio – potrà anche essere usata all’ingresso di casa, al posto di una più comune consolle, per arredare casa con un dettaglio dal sapore country chic, che accoglierà nel modo migliore tutti i vostri ospiti. Completate con un centrino cucito a mano e un profumato mazzo di fiori di campo: lasciatevi ispirare!

Offerte in arrivo