Madia di design

Madia di design

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Madia di design:scopri di più su Dalani

In rustico legno grezzo o in ricercato MDF laccato: la madia di design è il complemento d’arredo vincente in ogni stanza della casa, dall’ingresso alla camera da letto. Dalani vi suggerisce qualche consiglio per scegliere i dettagli giusti che rendano la vostra casa ogni giorno più bella. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Madia di design: un pratico mobile dal fascino antico

La madia è un mobile dalla storia antica, che riuscirà a portare nella vostra casa un ricercato dettaglio dal fascino di altri tempi. Si tratta di una credenza in legno con piedini e con un coperchio apribile che protegge un ripiano in legno o pietra, che si usava nelle case di campagna del passato per impastare il pane casereccio. Ampi ripiani e comodi cassetti custodivano al sicuro lievito e farina, aiutando le massaie a realizzare gustosi prodotti da forno fatti in casa. Col passare del tempo madia diventa sinonimo di credenza e il termine inizia ad indicare un mobile con cassetti, solitamente in legno grezzo o laccato, da posizionare non più solo in cucina ma anche all’ingresso o in soggiorno. Dalani vi consiglia un’originale madia di design, perfetta per regalare un dettaglio contemporaneo a uno studio d’ispirazione Industrial o a un ingresso che ama stupire tutti gli ospiti con dettagli unici dal fascino contemporaneo. I pratici cassetti con chiusura push-pull e le finiture in acciaio cromato della vostra madia di design daranno vita a un mobile che sembrerà appena uscito da un moderno showroom d’interni. Completate il quadro con un vaso in cristallo con una profumata orchidea e con una ricercata scultura in vetro di Murano: in un attimo avrete accolto tutti i vostri ospiti con un dettaglio davvero glamour.

madia di design

Madia di design: stile per ogni ambiente

La madia di design è disponibile in un’infinita varietà di forme e materiali, per adattarsi al meglio ad ogni gusto e preferenza. Optate per un modello in MDF laccato oppure per una madia di design in legno grezzo, con linee rette ed essenziali, per dar vita a un complemento d’arredo che richiami la genuina semplicità dei tempi passati. Perfetta in ogni ambiente della casa, la madia di design sarà il mobile vincente in un living moderno, come pratica cassettiera dal fascino retrò, plasmato però da materiali di ultima generazione, per dare vita a un ricercato dettaglio dallo stile vintage. Riempiete i cassetti e i ripiani della vostra madia di design da camera con lenzuola e biancheria, oppure posizionatela in cucina e custodite al suo interno tazze spaiate e brocche in ceramica d’ispirazione provenzale. In un attimo avrete arricchito la vostra casa di un mobile in legno dal sapore di altri tempi, perfetto per custodire in perfetto ordine ogni genere di oggetti, dalla biancheria per la casa alle stoviglie, arricchendo ogni ambiente di un mobile tradizionale rivisitato in chiave moderna, che sembrerà appena uscito da una galleria di arte contemporanea. Lasciatevi ispirare!

Offerte in arrivo