Madia in ciliegio

Madia in ciliegio

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Madia in ciliegio:scopri di più su Dalani

La madia in ciliegio è un arredo classico dal fascino rustico che arrederà con un tocco di stile inimitabile la vostra accogliente cucina montana o una sala da pranzo d’ispirazione country chic. Scoprite come scegliere gli arredi giusti che rendano la vostra casa ogni giorno più bella. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Madia in ciliegio: l’eleganza rustica del legno

Sono i piccoli dettagli e i pezzi unici che danno vita a un arredamento davvero speciale: rustiche sedie in legno grezzo, un divano letto dal fascino montano o una delicata madia in ciliegio cambieranno aspetto ad ogni stanza, facendo rivivere in ogni ambiente il fascino autentico di altri tempi. La resistenza nel tempo di un materiale naturale come il legno e l’intramontabile bellezza delle sue venature possono rivivere nella vostra casa grazie a una rustica madia in ciliegio, un arredo funzionale dalla bellezza senza prezzo. Il legno di ciliegio si caratterizza per una grande resistenza e un fascino unico, donato dalle sue screziature di un’avvolgente sfumatura rossastra: impiegato da sempre nella costruzione di strumenti musicali e complementi d’arredo, sarà anche la scelta ideale per un mobile dalla storia antica. In questo modo porterete in casa la semplice bellezza di un materiale naturale e darete vita a un arredo dalla genuina allure campestre, arricchito da calde note di colore fulvo.

madia in ciliegio

Madia in ciliegio: tradizione in cucina

La madia in ciliegio è un mobile dalla storia antica, che arrederà con un tocco vintage la vostra sala da pranzo country chic o una cucina ispirata a rustici casali provenzali. Col termine madia in passato si indicava una credenza in legno con piedini e coperchio apribile, che proteggeva un ripiano in legno o pietra, usato per impastare il pane casereccio nelle case di campagna. Ampi ripiani e comodi cassetti custodivano al sicuro lievito e farina, aiutando le massaie a realizzare gustosi prodotti da forno fatti in casa. Oggi la madia in ciliegio è una semplice credenza e questo termine indica semplicemente un mobile con cassetti, solitamente in legno grezzo o laccato, da posizionare non più solo in cucina ma anche all’ingresso o in soggiorno. Utilizzatela per riporvi padelle, pentoloni, servizi di piatti e tovaglie: scegliendo una madia in ciliegio avrete arricchito la vostra casa con un mobile ricco di suggestioni di altri tempi. Benvenuti in una cucina che profuma di aromi genuini e di ricette tradizionali!

Madia in ciliegio: per ogni ambiente della casa

Solida e raffinata, la madia in ciliegio è la scelta giusta per una dimora che non dimentica le tradizioni pur strizzando l’occhio al passato. Oggi la madia in ciliegio, pur mantenendo intatto tutto il fascino vintage di un mobile ricco di tradizione, reinventa se stessa e riappare non solo in cucina, ma in tutte le stanze della casa. Dal bagno, dove ospiterà asciugamani e lavette, al soggiorno, per sistemarvi riviste, cd o dvd in tanti appositi organizer. Un consiglio di stile? Utilizzate il piano di appoggio – dove una volta veniva impastato il pane – per sistemarvi alcuni elementi decorativi come portacandele o un cestino di frutta fresca. Completate la vostra ricercata madia in ciliegio con un centrino cucito a mano e un vaso di fiori di campo: lasciatevi ispirare!

Offerte in arrivo