Macinacaffè antico

Macinacaffè antico

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Macinacaffè antico:scopri di più su Dalani

Per le amanti degli oggetti antichi, delle statuette, dei soprammobili in legno intarsiato e in metallo bronzato; e per le amanti del caffè, del suo aroma e del suo sapore carico e deciso: un macinacaffè antico è solo per voi. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani.

Macinacaffè antico, profumi d’altri tempi

Ah, l’aroma del caffè che ci aspetta ogni mattina! La caffettiera che borbotta, quel profumo inconfondibile che invade tutta la cucina, un risveglio immediato per i sensi. Se siete appassionate dei metodi di una volta, certamente avete in casa una moka tradizionale, nonostante le pressioni di quell’amica che vi consiglia sempre di comprarvi una di quelle macchine per cialde che oggi vanno tanto di moda. No, preparare il caffè per voi è un rito mattutino: ogni gesto è portato a memoria, poetico e preciso: l’acqua tiepida nel serbatoio, il caffè nel dosatore, la chiusura decisa, il fuoco sul fornello, l’attesa. Ma perché non rendere ancora più genuino e autentico questo rito, tritando manualmente i chicchi di caffè? Per sprigionarne l’aroma sul momento, fresco e saporito, non c’è niente di meglio di un macinacaffè antico. Il caffè mattutino diventa più intenso, il sapore più deciso, macinato fine o a grana grossa, a seconda dei gusti: dall’espresso al caffè lungo, dall’americano al ristretto, non c’è bevanda a base di caffeina che non ci guadagni in sapore grazie ad un macinacaffè antico.

Macinacaffè antico

Una manovella col manico in legno che gira e macina i chicchi con facilità: un macinacaffè antico è, in fondo, tanto semplice quanto romantico. Modelli che risalgono fino al XIX secolo – riproduzioni, ovviamente –, in resistente ghisa o elegantissimo rame. Dettagli intarsiati o dipinti, scritte in francese, meccanismi  e ingranaggi da guardare e riguardare. Quasi un peccato usarlo per davvero: e perché, allora, non lasciare un macinacaffè antico su una mensola o su una credenza, a scopo decorativo? Un ricercato soprammobile, perfetto per una cucina industrial e per ambienti rustici che strizzano l’occhio agli oggetti del passato. Abbinato magari ad una caffettiera antica e ad un barattolo di vetro ricolmo di chicchi di caffè, così che basti un solo sguardo per far capire a tutti il vostro amore per questa bevanda – e per l’arredo scelto con gusto.

Lasciati ispirare da Dalani, rendi unica la tua cucina con un macinacaffè antico. Love your home!

Offerte in arrivo