Macchine da cucire vintage

Macchine da cucire vintage

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Macchine da cucire vintage:scopri di più su Dalani

C'era una volta un oggetto magico che aveva il potere di trasformare stampe a fiori e stralci di tessuto in qualcosa di meraviglioso. Il fascino delle macchine da cucire vintage oggi conserva intatto il suo potere e diviene prezioso feticcio da utilizzare nei momenti di creatività.

Tra nastri e tessuti

Mani sapienti che con incredibile dedizione rattoppano lunghe gonne di cotone e corpetti intarsiati di fiocchi e nastri dai colori romantici: chi non ha in mente l’immagine della nonna seduta su uno sgabello di legno che si cimenta con ago e filo? E quel rumore ripetitivo della macchina che, senza sosta, plasma pezzi di tessuto che prima nessuno avrebbe potuto indossare. Emblema del mestiere in rosa più gettonato del passato, la macchina da cucire vintage è uno strumento domestico dall’indiscutibile mistero che trascina con sé una storia antica che parla di evoluzione e tecnologia. Definita dal Mahatma Gandhi come “una delle poche cose utili mai inventate”, oggi la macchina da cucire dal sapore retrò è un vezzo d’obbligo per chi adora personalizzare i propri capi d’abbigliamento e ricamare con amore. Girare per i negozi e i mercatini tra scampoli di tessuto vintage e stampe a fiori è un vero piacere per le fatine dalle mani dorate che amano mettere la propria firma su capi realizzati ad hoc per ogni occasione.

In salotto, per stupire

L’ago ipnotizzante segnato dal tempo che picchietta velocemente sulla stoffa, e il filo che si interseca perfettamente nel tessuto creando motivi lineari: la macchina da cucire vintage è un vero feticcio da custodire con cura in un nido speciale dove ogni oggetto prende vita e si trasforma in qualcosa di meraviglioso. Per un angolo della casa dal sapore squisitamente retrò, tra stampe pop e scenari strappati alla cultura mainstream degli anni ’50, aggiungete una macchina da cucire vintage, che esposta in bella vista sul suo mobiletto di legno dalle venature inperfette e le sfumature calde, diviene un complemento d’arredo unico ed irripetibile .

Da esposizione

Siete a Londra per un piacevole week end di relax, e tra una passeggiata sulle sponde del Tamigi e un giro ad Oxford Street volete ripercorrere le tracce del vostro feticcio preferito…In questo caso la tappa d’obbligo è senza dubbio Saints Spitalfields. Situato nel quartiere glam di Notting Hill e immerso nel turbinio di colori di Portobello Road, lo shop di abbigliamento è un vero e proprio tempio per gli appassionati dello strumento che ha incantato donne di intere generazioni. Esposte in vetrina e contornate da arredi in perfetto stile industrial, le macchine da cucire vintage sono posizionate in fila a seconda dei modelli, e ogni giorno vengono fotografate da orde di turisti come vere e proprie opere d’arte. Macchine da cucire vintage, che passione!

 

Offerte in arrivo