Macchina per zucchero filato

Macchina per zucchero filato

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Macchina per zucchero filato:scopri di più su Dalani

Una soffice nuvola di zucchero sarà la dolce protagonista delle feste dei vostri bambini e l’idea sfiziosa per un dessert originale: la macchina per zucchero filato è un accessorio da cucina divertente e colorato, che farà la gioia di grandi e piccini. Lasciatevi ispirare dai consigli di Dalani per rendere ogni giorno la vostra casa un po’ più speciale: love your home!

Macchina per zucchero filato: una dolce idea

Cotton candy, barbe à papa, zucchero filato: in qualsiasi lingua, questo morbido dessert sprigiona allegria e dolcezza anche solo dal nome. Il bastoncino in legno è avvolto da un’impalpabile nuvola di zucchero che si fa assaggiare a piccoli morsi. Sfizioso premio per i più piccoli durante una gita al Luna Park, è un dolce amatissimo anche dai grandi che vogliono sentirsi di nuovo bambini. Azzurro baby, rosa confetto o l’intramontabile bianco: lo zucchero filato è una coccola per i sensi, da concedersi nelle occasioni più speciali. In una cucina al passo coi tempi dotata di tutte le ultime novità, accanto alla gelatiera e alla padella per crêpes non può mancare una simpatica macchina per zucchero filato. Farà la gioia dei vostri bambini e dei loro piccoli amici, per delle feste di compleanno che si faranno ricordare.

Macchina per zucchero filatoCome funziona la macchina per zucchero filato?

Identica a quelle che vediamo alle fiere o ai mercatini estivi, la macchina per zucchero filato è realizzata in forme più compatte e ha un funzionamento estremamente semplice, per permettere a tutti di gustare questo morbidissimo dolce. Grazie al suo facile utilizzo, anche i bambini possono usare la macchina per zucchero filato: tutta la famiglia passerà insieme un momento davvero speciale e “zuccheroso”.

  • Scegliete lo zucchero che preferite, il tradizionale semolato o quello di canna, oppure optate per caramelle dure di zucchero compresso.
  • Accendete la macchina per zucchero filato, fate scaldare il piatto rotante e versate dentro la quantità giusta di zucchero, da selezionare con i cucchiai dosatori inclusi nella confezione.
  • Dopo qualche istante, passate all’interno un bastoncino di legno, come quelli per spiedini o del ristorante cinese, che magicamente verrà avvolto da una soffice nuvola di zucchero.
  • Aggiungete un po’ di colorante naturale per un risultato spettacolare.

Controllate che la macchina per zucchero filato sia facilmente smontabile, per permettere una pulizia completa di tutte le sue parti: basta solo un po’ di acqua calda e detersivo e tutto tornerà come nuovo. 

Macchina per zucchero filato: un tuffo nei ricordi

Design retrò anni ‘50 o coloratissime forme che sembrano uscite da un cartone animato? Scegliete la macchina per zucchero filato che più vi piace e che si abbina meglio alla vostra cucina, per un risultato che stupirà tutti gli ospiti, piccini o meno. Alla fine di una cena un po’ anonima o durante un pomeriggio di pioggia, prendete dallo scaffale la vostra coloratissima macchina per zucchero filato e addolcite con fantasia e colore la vostra giornata. In un attimo sarete tornati bambini e, col sorriso sognante, ricorderete una gita speciale al Luna Park di tanti anni fa… Lasciatevi ispirare!

Offerte in arrivo