Macchina per pasta

Macchina per pasta

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Macchina per pasta:scopri di più su Dalani

Per una cena con le amiche o per una serata romantica, perché non preparare una buonissima pasta fatta in casa. In questo caso sarà necessaria una macchina per pasta che permetterà di ottenere dei risultati ottimali. Lasciati ispirare dalle proposte di Dalani. Registrati gratuitamente:ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Macchina per pasta: una tradizione di famiglia

Quando eravamo piccoli sicuramente ci ricorderemo dei pranzi della domenica con tutta la famiglia. Lasagne al ragù, tagliatelle panna e funghi, tortellini in brodo oppure deliziosi ravioli ripieni di spinaci e ricotta con burro e salvia. Qualunque fosse la ricetta, i piatti erano sempre fatti in casa e realizzati, con amore e cura, dai nostri nonni oppure dai nostri genitori. Le pietanze protagoniste erano sempre quelle della tradizione italiana e, sopra tutti, la pasta era la sovrana assoluta delle nostre tavolate domenicali. Tuttavia, crescendo e costruendosi una propria famiglia, questa tradizione si è abbandonata e col tempo è diventata solamente un ricordo. Ma perchè non riportare alla luce questa tradizione e farla conoscere anche ai nostri figli? Durante la settimana, infatti, a causa dei numerosi impegni e del lavoro non sarà possibile poter cucinare i piatti che desideriamo fatti in casa. Soprattutto la preparazione di piatti come la pasta fatta in casa, sarà difficile e praticamente impossibile da realizzare senza una macchina per pasta. Tuttavia, la domenica avremo a disposizione più tempo e questo potremmo dedicarlo non solo al relax, ma anche a trascorrere del tempo di qualità con i nostri figli e con tutta la famiglia. Fare la pasta, infatti, sarà un’attività che potrà coinvolgere veramente tutti quanti! Passare del tempo coi propri familiari non sarà mai stato così piacevole e divertente! Inoltre, potrete anche insegnare ai vostri figli i piatti della tradizione, rendendola così un’attività che potrà continuare di generazione in generazione. Tutto questo sarà possibile grazie alla macchina per pasta.

Macchina per pasta: modelli

tagliapasta da cucina

I modelli di macchina per pasta sono molto vari e vanno dai tradizionali manuali, agli elettrici fino a quelli che producono la pasta in totale autonomia. Ognuno di questi modelli ha caratteristiche differenti in base al modello. La versione manuale è sicuramente quella più utilizzata, e rievoca alla mente i dolci pomeriggi domenicali passati in compagni della nonna intenta nella preparazione di qualche golosità da gustare insieme. Grazie alla versione manuale potremmo rivivere quell’esperienza e potremmo farla vivere anche ai nostri figli che, oltre a divertirsi, impareranno l’arte della pasta fatta in casa. La macchina per pasta tradizionale si potrà trovare in diverse grandezze e modelli, basterà scegliere solamente quella che più rispecchia i propri gusti e esigenze.

La macchina per pasta elettrica faciliterà e velocizzerà in parte il processo. Infatti, una volta fatto l’impasto questo dovrà essere steso. A differenza della macchina per pasta manuale, dove l’impasto viene steso tramite una manovella, la macchina per pasta elettrica stenderà l’impasto automaticamente. L’unica cosa che dovrete fare sarà inserire l’impasto all’interno della macchina per pasta e lasciare che questo si stendi e si tagli da solo. L’unica cosa che vi resterà da fare sarà…cuocere la pasta!

La macchina per pasta completamente elettrica per la preparazione della pasta sarà adatta a un risultato professionale con il minimo sforzo da parte nostra. Con questa tipologia di macchine, infatti, basterà semplicemente inserire gli ingredienti che preferite et…voilà! La pasta è pronta. Grazie a questa tipologia potrete risparmiare forza ed energia ottendendo comunque una pasta dal sapore genuino e fresco. Questa tipologia di macchina per pasta viene anche utilizzata a negli stabilimenti per la produzione di pasta. Tuttavia, i modelli di macchina per pasta per l’uso in fabbrica e quello per l’uso in cucina saranno diversi e avranno caratteristiche e capienza differente.

Macchina per pasta: accessori per il massimo risultato

Il profumo della pasta che cuoce si diffonde per casa facendovi venire l’acquolina in bocca e facendovi pensare solo una cosa: tutti a tavola! E cosa c’è di meglio che gustare una buonissima pasta fatta in casa se non con un altrettanto gustoso sugo preparato con amore?! Per delle gustose penne oppure delle trofie, il sugo ideale sarà il classico pesto genovese. Se non avete a disposizione un mortaio come farete allora a preparare un fresco sughetto? Il frullatore o il mixer sarà lo strumento migliore che potrete utilizzare. Grazie a questi, infatti, preparare un pesto fresco sarà un gioco da ragazi. Non solo pesto! Anche il ripieno per i vostri ravioli o dei vostri tortellini potrà essere facilmente realizzato grazie ad un mixer o un frullatore. Basterà, infatti, inserire semplicemente tutti gli ingredienti all’interno di una ciotola, nel caso del mixer, oppure del frullatore, aspettare qualche minuto e: il sugo è fatto! La pasta fresca meriterà un altrettanto speciale e succulento sugo fatto in casa!

Un altro accessorio che potrà essere necessario sarà l’esiccatore. Questo particolare strumento, infatti, permetterà di far asciugare la pasta senza fargli perdere la sua forma. Infatti, questa avrà una superficie che permetterà di poterla conservare perfettamente e farla sembrare come pasta acquistata! Il risultato che si otterrà sarà perfetto e non farà credere ai vostri ospiti che la pasta l’abbiate prodotta voi!
Fare la pasta fatta in casa non solo sarà una gustosa alternativa per il pranzo domenicale, ma vi farà passare anche del tempo di qualità con tutta la vostra famiglia. Divertitevi a fare la pasta e…buon appetito!

Come acquistare una macchina per pasta online su Dalani

macchina per pasta

Se avete voglia di cimentarvi in ricette innovative o tradizionali, la macchina per pasta sarà un must have irrinunciabile da tenere sempre sulla mensola della cucina, per i momenti di creatività culinaria. Entra nel nostro shopping club, e scegli l’accessorio giusto: per ogni stagione e ogni occasione sarà facilissimo trovare il regalo perfetto per te, per la mamma o per la tua migliore amica. Che sia Natale, Pasqua o San Valentino, su Dalani troverete l’idea giusta per regalare gioia ad una persona speciale! Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua!Che aspetti? inizia lo shopping ora!

 

Offerte in arrivo