Macchina per granita

Macchina per granita

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Macchina per granita:scopri di più su Dalani

In una calda serata estiva, seduti insieme agli amici di sempre sul divanetto in veranda, avete improvvisamente voglia di una granita buona come quella del bar. In un attimo stupirete tutti gli ospiti grazie alla vostra macchina per granita, perfetta per preparare in pochi secondi freschi dessert estivi. Lasciatevi ispirare dai consigli di stile Dalani e scoprite come rendere la vostra cucina ogni giorno più bella: love your home!

Macchina per granita: un must have per l’estate

In una cucina contemporanea e attenta alle ultime tendenze, non possono mancare i più moderni robot da cucina: si tratta di prodotti adatti per ogni occasione, che renderanno felici grandi e piccini. La macchina per fare il gelato, la padella per crêpes, gli stampi da forno per muffin e waffle: la scelta è davvero vasta e vi permetterà di dotare la vostra cucina di un dettaglio davvero goloso. La primavera si avvicina e anche la voglia di un fresco dessert che rinfreschi la giornata: non c’è nulla di meglio che scegliere per la vostra cucina una macchina per granita che farà felice tutta la famiglia! Con poco tempo e nessuna fatica otterrete un risultato davvero di grande qualità: vi sembrerà di gustare una fresca granita appena uscita da una gelateria siciliana.

Macchina per granita

Macchina per granita: qualità e pulizia

Occorre selezionare un prodotto di grande qualità per ottenere delle granite davvero gustose: scegliete una macchina per granita che sia smontabile il più possibile, per una facile e pratica pulizia anche in lavastoviglie. Il cestello tritaghiaccio dovrebbe essere removibile e dotato di una lama in acciaio inox, comodamente lavabile e resistente nel tempo. Un coperchio dotato di un sistema di sicurezza renderà la macchina per granita utilizzabile in piena tranquillità anche dai più piccoli, in un momento di puro divertimento per l’intera famiglia.

Come usare la macchina per granita

Il funzionamento della macchina per granita è estremamente facile e intuitivo, occorre semplicemente seguire qualche breve passaggio:

  • Aprite il cestello e inserite numerosi cubetti di ghiaccio, stando attenti però a non metterne in quantità eccessiva: in questo modo il ghiaccio verrà triturato più accuratamente, risultando più fine e dall’effetto “frozen”.
  • Chiudete il cestello per il ghiaccio, assicuratevi che tutto sia nella posizione corretta e premete il pulsante on/off.
  • Spegnete la macchina quando il ghiaccio sarà triturato nella misura che preferite e inserite nel cestello un po’ di sciroppo del vostro gusto preferito, facilmente acquistabile al supermercato: menta, tamarindo, arancia o anice?
  • Accendete di nuovo per qualche secondo la macchina per granita, in modo che lo sciroppo si mescoli perfettamente al ghiaccio tritato. Ora vi basterà togliere il cestello o, per le macchine più professionali, premere un pulsante che farà scendere la granita proprio nel vostro bicchiere.

Tutti i vostri ospiti rimarranno piacevolmente colpiti da granite fatte in casa così dolci e finemente tritate, ottime per le feste estive in piscina o per il compleanno dei vostri bimbi. Ma chi ha detto che la macchina per granita è un prodotto solo per bambini? Tritate il ghiaccio meno finemente e non aggiungete sciroppo: in un attimo avrete trovato la soluzione perfetta per tenere al fresco il vostro cocktail!

Offerte in arrivo