Macchina passapomodoro

Macchina passapomodoro

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Macchina passapomodoro:scopri di più su Dalani

Il ricordo dei tempi passati e il profumo dell’orto imbandirà la tavola grazie alla conserva che avete realizzato con la macchina passapomodoro. Un accessorio in acciaio inox che vi permetterà di preparare vellutate gustose e cremose. Registratevi gratuitamente online e lasciatevi ispirare dai consigli di Dalani e dotate la vostra cucina di elettrodomestici pratici e funzionali che vi permetteranno di realizzare ricette prelibate velocemente. Love your home!

Macchina passapomodoro per pranzi salutari

Macchina passapomodoro

Il pomodoro, per la sua bontà e le sue proprietà benefiche, è una verdura amata da grandi e piccini. La sua pianta appartiene alla famiglia delle Solanacee e alcuni studiosi fanno derivare il suo nome dal latino pomum aureus nonché mela o pomodoro. Il pomodoro frullato nella macchina passapomodoro viene molto utilizzato nella dieta mediterranea come base per il condimento della pizza e di gustosi e saporiti sughetti. Diversamente, piccoli pezzetti di questa verdura tagliata con un coltello in ceramica su un tagliere in teflon sono un contorno dietetico e un ingrediente in più per la fresca insalata. Per creare questa vellutata vi basterà inserire più pomodorini all’interno della macchina passapomodoro, in pochi minuti tutto sarà pronto.

Macchina passapomodoro: indispensabile in cucina

La pasta con la salsa di pomodoro è divenuto ormai il piatto che meglio rappresenta la tradizione culinaria italiana e che l’ha resa famosa in tutto il mondo. Esiste, oggi, in commercio un’ampia gamma di modelli di macchina passapomodoro manuale o con motore elettrico, studiati per soddisfare le diverse esigenze in cucina, con un unico obittivo: donare alla cucina italiana tutta l’attenzione e la cura che merita. Lo spremipomodoro e la macchina passamodoro sono due tra gli accessori indispensabili nella casa degli italiani: sia per la loro semplicità di utilizzo ma anche e soprattutto per l’impeccabile e solida struttura. La macchina passapomodoro, come molti elettrodomestici contemporanei, è realizzata in metallo e presenta lame in acciaio inox che consentono di tritare la polpa di questa verdura. Per frullarli vi basterà inserirli nel contenitore e attivarlo con un bottoncino on/off.

Macchina passapomodoro per passate fai da te

Macchina passapomodoro

La passata di pomodoro, la regina delle conserve, è il condimento più preparato in ogni casa data la sua veloce realizzazione. Basta una moderna macchina passapomodoro e i gustosi pomodori dell’orto saranno il file rouge tra il passato e le più attuali diete. Desiderate realizzare voi stesse una vellutata? Indossate il grembiule e seguite i consigli di Dalani, tutto verrà realizzato in poco tempo!

  • Lavate i pomodori, metteteli a sgocciolare per qualche minuto, tagliateli a metà ed eliminate i piccoli semi al loro interno.
  • Collocateli in una pentola in acciaio inox e lasciateli appassire a fuoco basso, ricordatevi di mescolare il tutto con un cucchiaio in legno.
  • Ponete la verdura nella macchina passapomodoro elettrica, azionatela e fate colare il loro succo in una ciotola.
  • Versate, con l’ausilio di un mestolo e di un imbuto, la polpa cotta e qualche foglia di basilico nei barattoli sterilizzati e chiudeteli ermeticamente. Ponete i contenitori in una pentola in acciaio inox e lasciateli bollire per trenta minuti.
  • Ora che tutto è cotto e i vasi in vetro sono pronti, lasciate raffreddare il tutto e utilizzateli in caso di necessità.

Ospiti a cena? Aprite una conserva realizzata con la macchina passapomodoro, ponete il contenuto in un pentolino, aggiungete qualche oliva, buttate la pasta e portate in tavola il tutto con grande classe.

Scegliete la macchina passapomodoro che più vi piace e cucinate gustose pietanze genuine per i vostri invitati. Love your home!

Offerte in arrivo