Macchina da cucire

Macchina da cucire

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Macchina da cucire:scopri di più su Dalani

Se sei desideroso di cimentarti nella produzione fai-da-te di borse e vestiti sfiorati, acquista una macchina da cucire e inizia quella che potrebbe diventare la tua nuova passione. Scopri su Dalani le macchine più pratiche per cucire divertendoti!

Macchina da cucire, ti aiuta nel fai da te

Cucire i propri vestiti e creare dei modelli personalizzati e dal look vintage è diventato negli ultimi anni un vero passatempo di giovani e meno giovani, che hanno riscoperto l’arte del fai-da-te. Partite da articoli semplici, come una borsa oppure gonne o vestiti leggeri, e lasciate che la creatività vi guidi. Aiutandovi con una macchina da cucire scoprirete quanto è divertente il cucito fai da te. Trovare però la macchina da cucire più adatta alle proprie esigenze non è così semplice, Dalani vi aiuta ad individuare quella che meglio si adatti al vostro grado di capacità, proponendovi una selezione davvero ampia di prodotti adatti ai principianti assoluti per arrivare fino ai più esperti.

Oggigiorno le macchine da cucire sono dotate, così come in passato, di due aghi che cuciono il tessuto sopra e sotto, e di programmi tecnologici che permettono di cucire con un tipo di cucitura in base anche ai diversi tipi di tessuto. I programmi maggiormente utilizzati e presenti nella maggioranza delle macchine di tipo elettrico sono quelli a punti utili e a punti decorativi, i primi sono caratterizzati da una cucitura a zig-zag ed adatti per la cucitura di quasi tutti i tipi di tessuto, i punti decorativi invece, come suggerisce il nome, sono utilizzati per realizzare i decori lasciando briglia sciolta all’estro creativo dentro di noi.

Quali tipi di macchina esistono?

Macchina da cucire overlock: questo tipo di macchina da cucire lavora direttamente sul bordo del tessuto, permettendo così di cucire insieme due scampoli sovrapposti e realizzando un’imbastitura molto sottile. Questo processo è particolarmente indicato per tessuti fini e leggeri, destinati alla produzione di indumenti che staranno a stretto contatto con la pelle, come ad esempio i delicati tessuti usati per la biancheria da notte.

Macchina da ricamo: adatta a chi conosce bene il funzionamento della macchina da cucire e desidera utilizzarla per realizzare delicati ricami su grembiuli e coperte

Mini macchina da cucire: new entry nel mondo delle macchine da cucire, è la macchina in formato mini, piccola, leggera e comoda da trasportare. Questa macchina è l’ideale nel caso in cui vi dedichiate al cucito solo occasionalmente e con poche pretese. Per il suo prezzo contenuto e la possibilità di portarla in giro, questo tipo di macchina da cucire è perfetta per chi anche in viaggio non vuole rinunciare al proprio hobby e la desidera portare con sè anche in vacanza.

Macchina da cucire come elemento decorativo

Se avete la fortuna di avere una nonna oppure una zia che abbia ancora in soffitta una macchina da cucire vintage, perché non pensare di utilizzarla come elemento decorativo retrò da inserire nel vostro salotto? Sul suo mobiletto in legno, in cui le venature e crepe testimoniano il passare inesorabile del tempo, la macchina da cucire vintage è simbolo di un tempo passato in cui con il ferro battuto si realizzavano tantissimi oggetti abbelliti con decorazioni in oro ed il nome di storici ed iconici marchi nella produzione di macchine da cucire.

Scopri su Dalani i modelli di macchina da cucire più belli, dalle più moderne a quelle decorative. Fatti ispirare da tantissime idee per rendere la tua casa più bella ed esprimere le tue passioni.

Offerte in arrivo