Lusso

Lusso

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Lusso:scopri di più su Dalani

Oggi il lusso è uno status a cui molti di noi aspirano. Molte persone trovano nel lusso il proprio stile di vita e una sensazione di benessere e sicurezza che non potrebbero trovare altrove.

Coccolarsi un po’ e concedersi un piccolo lusso ci può fare solamente bene e questo lusso puo anche non essere per forza la nostra villa dei sogni o una macchina da corsa, infatti basteranno anche solo piccoli oggetti di lusso per farci sentire bene e per potersi concedere un piccolo “peccato“.

Cos’è il lusso?

Tutto quello che viene definito lusso nell’ambito commerciale è relativo. Infatti, ciò che viene definito lusso dipende dall’epoca in cui viviamo. Qualche secolo fa un lusso poteva essere riuscire a consumare piatti a base di carne, o avere il riscaldamento o, ancora, l’acuqa corrente. Inoltre, ciò che può essere un lusso dipende molto da noi e dalle nostre necessità. Esso è un paradosso: infatti, se una volta avere un corpo magro e muscoloso era sinonimo di povertà e duro lavoro, oggi è lo status symbol e l’obiettivo di molti uomini e donne.

Se un bene viene considerato di lusso, viene così rinominato perchè presente in disponibilità limitata e perchè rivolto al consumo di una clientela di nicchia. Come beni di lusso vengono indicati tutti quei prodotti il cui consumo è possibile per persone ricche e il cui valore monetario è estremamente alto. Il loro valore monetario così elevato è conseguente al fatto della disponibilità del bene e al fatto che esso è riservato solamente ad una clientela limitata. Quindi, tutti i prodotti la quale bellezza e design è elevato e il cui prezzo elevato non si deve all’effettivo utilizzo che si farà del prodotto, è di lusso.

Lusso quotidiano

Oltre alle ville di lusso, le auto costose, gli yacht personali, le piscine, i cavalli, i jet privati, i rolex e i gioielli, ci sono molti altri oggetti di lusso dal valore comunque elevato. Concedersi uno di questi oggetti di lusso, sarà un modo per coccolarci e farci sentire soddisfatti. Per essere definito di lusso, che può essere di un mobile, un vestito o un accessorio deve essere esclusivo e avere un design di classe, che rispecchi a  pieno ciò che si aspetta da questo  tipo di prodotti.

Certamente ci serviranno delle sedie, una borsa o un vestito, ma il lusso non è nell’uso che si farà del prodotto ma sta nel concedersi un articolo di design ambito e prezioso che non tutti possiedono. Concedersi un lusso non comprende solo borse di marca, ma anche scarpe dai tacchi altissimi di qualche famoso stilista, non molto pratiche ma di innegabile bellezza, oppure  una vacanza o concedersi il meglio del meglio della moda femminile o maschile.

Lusso per audaci

Chi se ne intende, saprà sicuramente riconoscere la qualità di un prodotto di lusso e saprà come evitarne i costi così elevati. Queste persone compreranno oggetti di seconda mano, acquisteranno on-line oppure si recheranno all’outlet e acquisteranno vestiti e accessori della collezione precedente. In questo modo si riuscirà ad avere beni di lusso ad un prezzo meno elevato e così ci si potrà sentire veramente soddisfatti in quanto si è riusciti ad avere il meglio del meglio, senza però aver speso una fortuna.

Lusso immateriale

Non sempre il lusso è solamente parte dei beni materiali, infatti spesso è presente anche in forme immateriali. Il lusso, infatti, può anche essere una sensazione come avere a disposizione del tempo per sè, essere rilassati in un posto silenzioso oppure avere il tempo di poter fare quello che più ci piace. Il bello di questo è che per questo tipo di lusso non c’è sempre bisogno di dover pagare delle cifre esorbitanti.

Una vita nel lusso

Chi nella vita di tutti i giorni pretende molto da sè stesso alla fine di un duro lavoro o di costanti sforzi, vorrà essere ricompensato. Per chi è costantemente alla ricerca del lusso, dovrà seguire alcuni principi in modo tale da non dover rinunciare a nulla.

Poter scegliere: avere una scelta è sempre un lusso. Molti di noi necessitano solamente di poche cose ma se si può scegliere, allora ci sentiremo più liberi e soddisfatti. Focalizzate le scelte che avete a disposizione: per esempio, avere a disposizione una grande scelta di bagno schiuma costosi  non è fondamentale, ma scegliere ogni volta un profumo o una fragranza diversa ci divertirà sicuramente!

Design: circondatevi di oggetti meravigliosi. Tutti abbiamo bisogno di mobili e vestiti, ma utilizzare tutti i giorni dei capolavori di design farà sicuramente un altro effetto.

Qualità: Metallo, vetro, seta e legno massiccio mantengono ancora oggi un prezzo piuttosto elevato ma questo viene compensato dalla qualità e dalla durata che questi offrono.

Chi ha meno, ha di più: lusso è il contrario di scarsità, quindi varrà la pena acquistare pochi oggetti, ma duraturi e di ottima qualità, piuttosto che molti a poco prezzo, ma di bassa qualità. Quindi, sbarazzatevi di tutte le cose che avete utilizzato solo qualche volta o che non avete mai utilizzato e sfruttate lo spazio che resta per riempirlo con gli oggetti di lusso: saranno quelli che apprezzerete di più.

Viziarsi col lusso: tutto ciò che conquista e lusinga, che ha un buon sapore, che è bello o che ci fa sentire bene si può definire lusso! Infatti, tutto ciò che ci farà sentire a nostro agio potrà essere considerato un lusso con cui poterci viziare.

Offerte in arrivo