Lucidatrice

Lucidatrice

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Lucidatrice:scopri di più su Dalani

Rendi i pavimenti più brillanti che mai con la lucidatrice, l’elettrodomestico che non può mancare in casa tua. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Lucidatrice: pavimenti brillanti

La pulizia della casa è un’attività importante che occupa e richiede tempo e fatica ma è indispensabile per l’igiene e la nostra salute. La primavera è il momento ideale per dedicare attenzioni e  tempo al restyling della casa, per dare aria nuova agli ambienti, dopo la “chiusura” forzata dei mesi invernali. La lucidatrice, elettrodomestico molto diffuso negli  anni Ottanta, sta tornando alla ribalta. Le sue caratteristiche lo rendono uno strumento unico: oltre a lucidare i pavimenti garantisce anche una maggiore igiene del suolo e permette di mantenere inalterati i materiali. La lucidatrice ricorda per forma le aspirapolveri, con una base più larga e schiacciata provvista di spazzole lucidanti. Funziona a spinta grazie ad un apposito blocco situato alla base dove sono collocate anche delle spazzole che agiscono sulla pavimentazione. Nella parte superiore troviamo il serbatoio, dalla capienza variabile a seconda del modello. Di solito l’apparecchio è dotato anche di una piccola luce che illumina il pavimento, in modo da consentire meglio l’individuazione di macchie e sporco. Per scegliere la lucidatrice valutate bene la qualità di alcuni elementi. Le spazzole sono la componente fondamentale: devono essere di ottima qualità e perfettamente funzionanti. Le spazzole oscillanti e rotanti sono indicate essenzialmente per la pulizia di piastrelle e parquet, le spazzole dure vengono utilizzate per stendere la cera sul pavimento mentre quelle morbide, solitamente in feltro, svolgono la vera e propria lucidatura. E’ inoltre fondamentale che la lucidatrice sia maneggevole e non eccessivamente pesante.

Manutenzione e pulizia della lucidatrice

Come ogni elettrodomestico, anche la lucidatrice ha bisogno di cura e manutenzione particolare per potere “durare” nel tempo. Non occorre molto, solo qualche piccolo accorgimento per evitare spiacevoli guasti ed inconvenienti. Mentre utilizzate l’elettrodomestico è bene fare molta attenzione al cavo, evitando che finisca sotto le spazzole. Spazzole e feltrini vanno lavati costantemente con acqua e sapone, così come va tenuto pulito il sacchetto che raccoglie i “detriti”. Per la sicurezza è opportuno utilizzare la lucidatrice facendo molta attenzione: non passatela sopra un pavimento bagnato e fate attenzione ad un surriscaldamento dell’apparecchio e ad un eventuale “bloccaggio” delle spazzole. Se qualche oggetto dovesse intralciare il funzionamento delle spazzole rotanti, spegnete l’apparecchio e rimuovete immediatamente l’ostacolo.

Lucidatrice, must have in casa

Desiderate dare una nuova vita al vostro parquet? Siete alla ricerca di un prodotto che possa rendere le superfici lucenti e accattivanti? Non dovrete fare altro che acquistare una lucidatrice, must have della propria casa che non smette mai di sorprendere. Grazie alla lucidatrice le varie stanze divengono un luogo magico da vivere ogni giorno. Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo