Luci

Luci

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Luci:scopri di più su Dalani

Lampade e luci sono molto importanti per la progettazione di un interno: la giusta illuminazione, con la combinazione di diversi tipi di luce, contribuisce significativamente all'atmosfera di un ambiente. Già solo osservando la luce del giorno si potrà avere un'idea di come la tonalità e l'intensità della luce possono influenzare la percezione di un soggiorno o una camera: il sole che risplende all'ora di pranzo irradia gli ambienti con una luce chiara e luminosa, mentre il tramonto li trasforma in oasi accoglienti e confortevoli. La luce del giorno risveglia, la luce tenue di fine giornata rilassa. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Luci ricche di stile e personalità non contribuiscono soltanto ad illuminare un interno, ma possono anche far brillare i nostri occhi con la loro eleganza e bellezza. La lampada ideale può illuminare specifici spazi e allo stesso tempo il loro design può essere così accattivante da non stancarsi mai di osservarle. A seconda dell'ambiente da illuminare, si potranno scegliere diverse combinazioni di luci, con design differenti.

Luci del soggiorno

Il soggiorno è uno spazio molto importante nella vita di tutti i giorni. Questa stanza viene arredata con i mobili più eleganti e accoglienti, quali comò, cassettiere, divani, poltrone, tavoli e sedie. Dopo l’arredo, questa stanza viene ancora arricchita da elementi deco, accessori romantici o inusuali che possono rendere lo spazio davvero unico, confortevole e abitabile. Ma il vero segreto per ottenere il massimo comfort è l’illuminazione di una stanza e questo si può ottenere solo con delle splendide luci e con la giusta luce.

Con le giuste luci ed alcuni semplici tocchi si potrà ottenere un’illuminazione davvero perfetta, creando un’atmosfera meravigliosa ed accogliente. Ogni ambiente dovrebbe avere un’illuminazione di background e alcune luci aggiuntive per accentuare particolari scorci. In un soggiorno le luci perfette saranno lampade da tavolo, lampade da terra, o lampade ad arco. Queste illumineranno con la propria luce delle aree specifiche così da conferire allo spazio del soggiorno profondità e dinamicità. Grazie alla giusta luce si potrà anche rendere l’atmosfera di qualsiasi stanza molto più piacevole.

Luci della camera da letto

La camera da letto è il luogo dedicato al comfort per eccellenza. Quale stanza se non la camera da letto può chiamarsi regina di coccole, momenti di tenerezza, relax avvolti in soffici tessili? Questo è esattamente ciò che le luci dovrebbero enfatizzare, e il principio base è sempre quello di affiancare l’illuminazione principale a singoli accenti. In questo ambiente vengono preferite luci delicate e soffuse, ma naturalmente sarà anche necessaria una illuminazione di base. Grazie alla giusta luce questo sarà possibile.

Come decidere altrimenti quale abito indossare per la serata? Luci adeguate saranno importanti per mettere insieme il look perfetto. Le piccole fonti di luce giocano ovviamente un ruolo fondamentale nella camera da letto per creare la giusta atmosfera. Questa può essere creata utilizzando abat jour e lampade da comodino, applique, faretti, lampade da terra. La scelta migliore sarà quella di combinare diversi tipi di luci, con diversa intensità, colori e stili di design.

Luci del corridoio

Il corridoio è un’area living e dovrebbe essere progettata e arredata con cura in termini di mobili, elementi deco e anche per le luci e, quindi, la luce che dovrebbe esserci. Tuttavia, qui non ci sarà una forte enfasi su un’illuminazione confortevole, in quanto il corridoio è semplicemente un luogo di transito. A seconda della lunghezza e delle dimensioni del corridoio, qui lampade a sospensione, applique e faretti ad incasso potranno essere opzioni davvero suggestive, preparando l’accesso ai vari ambienti della casa. In alternativa, una piccola lampada sistemata su un comò o una lampada da terra accanto al guardaroba sono accessori ideali per creare l’illuminazione giusta con il minimo sforzo.

Luci della cucina

La cucina, come il soggiorno, gioca spesso il ruolo di area living ed è il centro della preparazione dei pasti e talvolta di studio, lavoro ed altre attività. Ognuna di queste richiederà un certo tipo di luce.  Nel cucinare si avrà bisogno di una quantità di luce sufficiente, così che niente possa andare storto. Luci come faretti ad incasso per l’illuminare l’area di cottura e il piano di lavoro possono illuminare adegutamente per cucinare e al contempo creare un’atmosfera delicata e radiosa.

Se si ha un tavolo in cucina, la scelta migliore per le luci sarà una lampada a sospensione. Queste potranno emanare una piccola luce conica, grande abbastanza per illuminare il tavolo ma non l’intera stanza, per un effetto d’insieme assolutamente irresistibile. Questo tipo di luci è solitamente sufficiente anche per illuminare  il piano cottura, permettendo di cucinare senza dover aggiungere ulteriori faretti e senza aver bisogno di ulteriore luce.

Per creare una buona illuminazione in ogni ambiente, basterà combinare sempre luci da soffitto con luci a sospensione e da parete, aggiungendo ancora particolari accenti grazie a lampade da tavolo e da terra, per creare un vero e proprio santuario: festoso, accogliente e dal gusto altamente personale.

Luci per il bagno

Anche per il bagno è necessario che vengano scelte le luci più adatte: sarà necessario optare per luci non eccessivamente luminose, in modo che la luce diretta non disturbi la vista, soprattutto la mattina quando ci si è appena alzati, ma abbastanza luminose da poter illuminare il bagno durante la notte. Le luci che possono essere installate sono principalmente faretti, che possono essere integrati in mobile con armadietti e specchio, e luci da soffitto, normalmente delle plafoniere, spesso con luci a led.

Esistono luci adatte a ogni tipo di stanza, di gusto e di stile di design. Basta scegliere la luce più adatta al proprio gusto personale e al proprio stile di arredamento.

Luci, tocco di stile in casa

La propria casa necessita sempre di tante cure e attenzioni, soprattutto se si è alla ricerca di un ambiente sofisticato ed elegante. Bisogna sempre tener conto delle varie luci delle stanze, del modo in cui sono posizionate, così da poter sempre disporre di un ambiente accattivante e raffinato. Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo