Luci da bagno

Luci da bagno

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Luci da bagno:scopri di più su Dalani

La giusta luce e un'illuminazione ottimale sono indispensabili in ogni ambiente della casa. Le luci da bagno, poi, possono anche avere un fine decorativo e estetico, per dare un mood ancora più rilassato e accogliente alla stanza. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Luci da bagno: requisiti

Luci da bagno, luce bagno, lampade da bagno, illuminazione per il bagnoA seconda dell’orario e del momento della giornata, abbiamo varie esigenze per quanto riguarda le luci da bagno e il grado d’illuminazione. Di mattina, siamo in cerca di una luce più fredda che ci permetta di svegliarci e osservarci allo specchio per dedicarci alla cura personale. Di sera invece preferiamo luci più soft, delicate, soffuse e romantiche che ci rilassino, mentre siamo immersi nella schiuma della vasca da bagno con un bicchiere di vino tra le mani. E’ proprio per questo che dovremmo avere a disposizione un’illuminazione sofisticata e ben progettata, così da poterci sentire a nostro agio in ogni momento trascorso nel nostro bagno.

Una combinazione variegata di diversi tipi di luci da bagno è la soluzione ottimale. E’ consigliabile abbinare luci da bagno dai diversi colori e dalla diversa intensità luminosa, così da poter creare la giusta atmosfera per ogni mood e momento della giornata. Per esempio, in alcune stanze le lampade più consigliate saranno quelle da parete oppure quelle a sospensione. Molto comode e sempre più di moda le luci o dei faretti integrate nello specchio con cui potrete avere un’illuminazione ottimale per truccarvi al meglio.

La giusta atmosfera con le luci da bagno

Luci da bagno, luce bagno, lampade da bagno, illuminazione per il bagno

La giusta atmosfera, il comfort, una sensazione di piacere alla vista e al tatto non sono importanti solo in altre aree living, ma anche nel bagno, luogo adibito alla cura personale. Le luci da bagno, l’illuminazione e lo specchio sono naturalmente importanti per il comfort e il benessere. Pensate ad esempio ad un ambiente in stile marinaro: applique bianche in ferro battuto a forma di lanterna sono le luci da bagno ideale per creare la giusta atmosfera in un interno simile. Aggiungete una consolle in legno decapato bianco, base ideale per barattoli in vetro turchese pieni di conchiglie e candele profumate blu. Accendete una di queste, insieme alle vostre splendide luci da bagno, immergetevi in un bagno caldo ai sali del mar morto e godetevi un’esperienza di puro relax: staccare la spina ogni tanto è doveroso!

Illuminazione principale

In molti bagni, le luci da bagno o le lampade principali si trovano sul soffitto, sulla parete o ad incasso nella parete e illuminano così l’intera stanza. Ovviamente le luci da soffitto sono importanti la mattina nel fare la doccia, ma bisogna tenere in considerazione che la luce proveniente dall’alto può creare spiacevoli ombre nello specchio. Per fare scomparire queste ombre, basta una piccola astuzia: puntare delle piccole luci contro ogni specchio presente nella stanza, così queste verranno riflesse direttamente sul viso e non verrà generata alcuna ombra su nessuno specchio. Oppure potrete optare per uno specchio con luci integrate in modo tale da poter facilitarvi e da poter permettere un’illuminazione per il bagno ottimale.

luci da bagno , luce bagno, lampade da bagno, illuminazione per il bagno

L’ideale sarebbe poter regolare la luce del soffitto così da far sì che questa non sia troppo intensa al mattino quando non si è pronti a troppa luce, per poi poterla aumentare una volta pronti ad osservare il mondo. Un’ottima alternativa sono anche le luci da parete con luminosità regolabile, infatti queste vi permetteranno di creare l’illuminazione che desiderate creando anche bellissimi giochi di luce sulla parete colorata. Le lampade saranno anche molto facili da pulire, soprattutto quelle da parete in quanto non saranno richiesti grandi sforzi sia per raggiungerle che per la pulizia in sè. Le lampade da parete permetteranno anche una buona illuminazione del vostro specchio. Potrete anche installare delle lampade da parete in modo tale che riflettano la loro luce direttamente nello specchio. Questo permetterà un’ottima illuminazione non solo dello specchio ma anche del vostro bagno. Con le lampade da parete ci si potrà poi sbizzarrire nella scelta. Infatti, vi sono diversi modelli e colori di lampade e bisognerà solamente scegliere quello che meglio si integra al resto del bagno, quello che illumina meglio lo specchio (se questo aspetto è ritenuto fondamentale) e bisognerà scegliere delle lampade che si integrino bene ai colori della parete. Le lampade da parete saranno anche un’ottima soluzione per tutti coloro che non vorranno forare più di tanto la loro parete.

Regole per le luci da bagno e come ottenere la giusta illuminazione

Luci da bagno, luce bagno, lampade da bagno, illuminazione per il bagnoIl bagno può essere naturalmente considerato e arredato con gli stessi criteri di altre zone living, ma a causa di umidità, vapore e frequente consumo di acqua, vi sono alcune regole e fattori da tenere in considerazione nell’arredarlo e progettarne l’illuminazione e bisognerà anche considerare il tipo di lampade più adatto a questo ambiente.

Le luci montate ad incasso vicino ad una vasca da bagno, lavandino o doccia possono ricevere schizzi d’acqua e per questa ragione richiedono un grado di protezione IPX4. Questo è un grado di protezione che protegge il sistema elettrico delle luci da bagno da schizzi d’acqua, così che nulla possa accadere quando nel farsi una doccia o bagno arrivino degli schizzi su queste lampade. La scelta di luci e lampade a led permetterà di risolvere anche la delicata questione del risparmio energetico. Oltretutto, si potranno montare dei faretti sulla parete in modo tale da poter ottenere uno stile moderno avendo però un illuminazione ideale. I faretti a led sono anche ideali per l’illuminazione dello specchio grazie alla loro luce chiara e che permette un illuminazione chiara e ottimale. Se si vuole creare un’atmosfera più romantica sarà invece consigliabile acquistare delle splendide lampade da parete. Queste, grazie anche al gioco di luce che potrà crearsi con una parete colorata, potranno dar vita a un’atmosfera romantica adatta però anche alla vita di tutti i giorni.

Le luci da bagno che fanno per te solo su Dalani!

luci da bagno, luce bagno, lampade da bagno, illuminazione per il bagno

Sei alla ricerca delle luci da bagno perfette per immergere in un’atmosfera rilassante quell’angolino della tua casa tutto dedicato al relax e al benessere? Scegli solo il meglio per la tua piccola spa domestica: divertiti ad esplorare le luci da bagno selezionate in esclusiva per te dai nostri esperti di interior design! Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%! Tra questi troverai fantastiche applique, abat-jour, piantane da terra e prodotti di illuminazione per il bagno per portare in casa tua una luce tutta nuova! Acquistare su Dalani, poi, è facilissimo: concediti qualche minuto solo per te,distenditi sul divano del tuo soggiorno e seleziona le luci da bagno e altri articoli di tuo gradimento scegliendoli tra le nostre numerose proposte quotidiane. Aggiungi i prodotti al carrello con un semplice click e procedi infine al pagamento con il metodo che ti è più congeniale: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo