Luci al led

Luci al led

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Luci al led:scopri di più su Dalani

Una giusta atmosfera si ottiene prima di tutto grazie ad una giusta illuminazione. Quando in inverno torniamo a casa e fuori fa freddo ed è scuro, prima di accoccolarci sul divano con una calda coperta e magari un pasto caldo davanti alla tv o un buon libro, accendiamo le luci del nostro lampadario, dei nostri faretti o della nostra lampada.


Una giusta illuminazione non serve solamente per migliorare la visibilità della stanza ma serve anche a creare atmosfere particolari e per scaldare i nostri animi. Un’alternativa alle solite lampade possono essere le luci a led che più di tutte uniscono funzionalità e design.

Faretti con luci al led

luci al ledGrazie alla normativa europea che vieta l’uso delle lampade a incandescenza e la presa di coscienza per un ambiente più eco sostenibile, le lampade al led si sono dimostrate un’ottima alternativa d’illuminazione. Esse sono a risparmio energetico e hanno numerosi vantaggi come, per esempio, una lunga durata che può arrivare fino a 25 anni, inoltre consumano poca energia e questo può portare ad un risparmio totale del 90% rispetto alle classiche lampadine. Il vantaggio maggiore è che esse non necessitano di una fase di riscaldamento, quindi, illumineranno immediatamente. Ma le luci al led non conquistano solamente grazie ai loro vantaggi di carattere tecnico, infatti esse colpiscono anche per la luce che emanano e per i bellissimi colori in cui sono disponibili.

Nonostante tutto molti credono ancora che le luci al led siano fredde e che non riescano a donare una giusta atmosfera per la propria casa. Noi però vi dimostreremo il contrario: queste luci, infatti, non sono più solo in grado di emettere una luce fredda, infatti da qualche tempo esse sono prodotte in diverse tonalità e riescono a creare l’atmosfera desiderata per ogni occasione.

Luci calde grazie alle luci al LED

Il pregiudizio che ancora oggi resta sulle luci al led è che queste non riescano ad illuminare completamente una stanza e che abbiano una luce troppo fredda per poter farci sentire a nostro agio in casa. Per quanto riguarda quest’aspetto, spesso l’intensità e la luce delle lampade dipendono in gran parte dalla gradazione di colore della lampadina. Mentre le prime luci al led avevano una luce molto fredda e chiara, oggi grazie allo sviluppo della tecnica e a un continuo miglioramento, le luci al led irradiano le nostre stanze con una luce intensa e calda che ci fa sentire a casa. Oltretutto, le luci al led possono anche essere sfumate. Grazie a questa loro caratteristica e regolabilità, esse permettono di creare l’atmosfera giusta per ogni momento della giornata e, soprattutto, alimentano l’aspetto romantico della nostra vita. Quindi, per esempio, di giorno per cucinare, oppure per intrattenervi coi vostri amici utilizzerete una luce più chiara mentre la sera potrete sfumarla e rendere l’atmosfera più rilassata, magari mentre sarete comodamente sul divano pronti a rilassarvi.

Luci al led: una soluzione per tutto

Le luci al led non vi faranno solamente risparmiare, ma sono anche molto belle. Oltre all’efficenza energetica e al risparmio, esse potranno anche essere perfettamente integrate in elementi di design come delle lampade e saranno un meraviglioso punto luce che esalterà qualsiasi stanza vogliate. Le luci al led potranno essere integrate anche sugli scalini o sul pavimento, in modo tale da potervi illuminare la strada e, oltre a creare un bellissimo effetto, vi impediranno di fare brutte cadute. Grazie alla loro dimensione, esse potranno anche essere integrate dietro la televisione in modo tale da poter creare suggestivi giochi di luce.

Oggi, le luci al led si possono trovare sotto forma di appariscenti lampadari oppure di lampade in cristallo e sempre più entrano a far parte di modelli di design.

Per chi vorrà sostituire le luci di casa propria con le luci al led dovrà però far attenzione che il numero di Watt delle vecchie luci corrisponda a quello delle nuove luci al led: per esempio 40 watt corrisponderanno ad una misura di 410 Lumen.

Luci al led – illuminazione Osram

Per quanto riguarda questo tipo d’illuminazione, la marca più rinomata è Osram, un’azienda proveniente da Monaco di Baviera. Osram offre infatti una grande varietà di soluzioni. Per chi, per esempio, non può fare a meno delle proprie luci, perchè magari si intonano perfettamente col resto della casa, ma al tempo stesso non vuole rinunciare alle luci al led, con il modello Retrofit Osram avrete una soluzione che verrà perfettamente incontro alle vostre esigenze.

Luci al led: tutti i vantaggi

Scegliere di illuminare la casa con delle luci al led garantisce una serie di vantaggi, pratici ed estetici. Scopri quali sono i “punti di forza” e rendi più bella e luminosa la tua casa.

  • Le luci al led hanno una maggiore efficienza energetica: consumano meno energia e durano 50 volte più delle lampadine classiche. A questo si aggiunge una notevole riduzione dei costi.
  • Le luci al led sono molto resistenti agli shock termici, all’umidità e alle vibrazioni. Sono ideali per essere sottoposto a frequenti accensioni.
  • L’illuminazione a led non emette radiazioni a infrarossi o ultraviolette che potrebbero essere dannose. E’ una “luce pulita”.
  • L’illuminazione al led è anche una “scelta di design”. L’atmosfera creata dai led può essere differenziata a seconda dell’ambiente. Le luci al led sono ideali sia per gli ambienti interni (lampade da cucina, lampadari, soffitto ad incasso).
  • I led possono essere installati per mettere in evidenza un particolare elemento d’arredo ma hanno anche un valore estetico e possono offrire una vasta gamma di effetti (eclatante, teatrale, seducente e affascinante) che migliori l’aspetto generale di una stanza.
  • Potete scegliere tra un ampia gamma di modelli e soluzioni, sia per la casa che per gli spazi outdoor. Per l’ingresso o per il corridoio la preferenza può ricadere su faretti e applique, mentre in altre stanze o per lo studio scegliete una plafoniera a led in vetro e acciaio o in metallo e vetro.

Offerte in arrivo