Loft pop art

Loft pop art

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Loft pop art:scopri di più su Dalani

Uno spazio ampio e luminoso è la perfetta location per arredare in uno stile fatto di eccessi e stravaganze, che si ispira alle opere di Andy Warhol. Un loft pop art è un tuffo nei colori e negli eccessi degli anni Sessanta a cui è impossibile resistere. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Loft pop art: l’atmosfera di una galleria d’arte

Un loft è uno spazio abitativo molto grande e arioso: spesso ricavato dalla ristrutturazione di edifici dismessi, è caratterizzato da soffitti vertiginosi, dove costruire un soppalco è una soluzione che viene quasi naturale, anche per avere un po’ di privacy. Un ambiente perfetto per l’appartamento al mare o in montagna ma anche in città, con vista sul parco e una luce incredibile che vi culla ogni mattina mentre, ancora assonati, fate colazione nella vostra cucina con penisola. Un loft pop art fa subito pensare ad un appartamento newyorkese con vista su Central Park: enormi vetrate, pareti bianche spezzate da quadri o poster eccentrici ed infine mobili scelti con estrema cura. Un mix di colori esplosivo viene stemperato da muri bianchi e dall’eleganza di travi in legno a vista. Grazie ad una luce unica e nonostante le forme dinamiche e talvolta eccessive, in un loft pop art mobili e accessori si mescolano tra loro con estrema naturalezza, creando una piacevole sensazione di armonia.

Loft pop art: spazio alla creatività

Un loft è un ambiente perfetto per uno stile che, tipicamente, richiede spazi ampi e luminosi per poter essere apprezzato. Arredare un loft pop art richiede una buona dose di creatività e intraprendenza: non ci sono muri a separare le stanze e gli spazi vanno quindi pianificati attentamente. Per la zona di svago e relax un divano rosso a forma di labbra è un must have a cui è impossibile rinunciare, soprattutto se abbinato ad un tappeto shaggy ovale. Per i magazine di home decor o le vostre letture preferite, invece, un porta riviste a S che gioca sulle trasparenze è l’accessorio perfetto per rilassarsi davanti ad una tisana calda. La zona del loft pop art dedicata alla cucina potrà risaltare grazie a dettagli e accessori colorati che contrastino con mobili monocromatici, total black o total white. Per quanto riguarda i materiali, plastica e vetro avranno il dominio della scena: grazie alla loro versatilità, mobili in questi materiali sono facili da lavorare e riescono quindi a prendere forme stravaganti e mai banali.

loft pop art

Loft pop art: esplosione di colori ma con i giusti abbinamenti

In un loft pop art è il colore il vero protagonista e questo è anche l’elemento su cui concentrare tutte le vostre attenzioni, perché esagerare o sbagliare gli accostamenti è davvero questione di un attimo. Rosso, viola, blu, giallo o arancione: dimenticate la delicatezza delle sfumature pastello perché in un loft pop art a regnare incontrastate sono le tonalità shocking e fluorescenti. Da dosare in piccole quantità su mobili e accessori, saranno soprattutto le pareti ad esplodere di colori grazie a poster, quadri e dettagli realizzati con la carta da parati.

Loft pop art: dettagli di stile

Per un loft pop art che rispecchi pienamente questo stile moderno, ma dal retrogusto vintage, anche gli accessori dovranno esplodere di colore e geometrie optical. Piatti, bicchieri e tazzine porteranno il buonumore a colazione e vi permetteranno di fare il pieno di energia. Nella zona notte di un loft pop art, invece, a spiccare sarà la biancheria: lenzuola e cuscini non potranno che raffigurare icone del cinema come Marilyn Monroe o personaggi dei fumetti come Betty Boop e Wonder Woman.

Offerte in arrivo