Condividi

colori

Per riempire la vostra casa di allegria e carattere, circondatevi di accessori e complementi d’arredo colorati. Tra tonalità decise e nuance morbide e delicate, darete alle stanze di casa un tocco personale e particolare, cingendovi di luce e colore. Il salotto acquista personalità con la vivacità del viola, mentre la cucina splende e si riempie di vibrazioni positive grazie alle tonalità luminose del giallo e dell’arancione! Un turbinio di colori dato dall’accostamento di tinte soft e tonalità decise potrà essere ricreato all’interno di qualsiasi stanza, perché il colore non è prerogativa degli stili più eccentrici, ma può essere inserito anche in un salotto dallo stile minimal dove sarà proprio la lampada rossa a diventare centro focale della stanza e catturare l’attenzione dei vostri ospiti. Perché anche lo stile più sobrio non può resistere al fascino dei colori.

piatti colorati

Colori e profumi in cucina

Una cucina colorata è un inno all’allegria, è un invito all’appetito e una buona scusa per rimanere ancora dieci minuti a tavola a chiacchierare con gli amici in quella che è senza dubbio una delle stanze più social della casa. Dalla tavola alle finestre il colore si impone come fosse la star di casa diffondendo nell’aria buon umore ed energia positiva, grazie ai colori caldi che ci avvolgono in un abbraccio e ci regalano momenti di relax. Spazio allora a tonalità vitaminiche come il giallo e l’arancione ideali per i tessili e per colorare le pareti, e che ritroviamo anche a tavola dove le stoviglie dai toni vivaci si alternano a vasi di fiori profumati. Decorate così la tavola estiva, tingendola di freschezza grazie a bicchieri colorati, posate colorate e sottopiatti colorati e lasciatevi ispirare da un irresistibile turbinio di colori per una cucina a colori che sprizza energia e brio e tinge le vostre giornate dalla colazione alla cena.

Piatti colorati

Tovaglie colorate

Tovaglie colorate

Tazze colorate

Tazze colorate

Ciotole colorate

Ciotole colorate

 

Frigorifero rosso

|

Sedie verdi

|

Lampadario arancione

|

Tende gialle

lanterna blu

Nuance nel soggiorno

La zona living è, insieme alla cucina, una delle stanze che meglio si presta ad un arredamento all’insegna del colore: in un soggiorno colorato le cromie si intrecciano con grazia, creano contrasti ed accostamenti nuovi e riempiono la stanza di verve e carattere. Nella decorazione del soggiorno è lecito osare: puntate sul rosso, una nuance capace di riempire qualsiasi spazio di fascino regale e in grado di stregare gli occhi e il cuore con il suo flair caldo e rassicurante. Un comodo divano rosso e una spaziosa libreria cremisi, diventano il punto di partenza nella scelta di tutti gli altri complementi: il tappeto blu e le pesanti tende in blu marino, attenuati dall’eleganza di una poltrona bianca in delicato velluto, dalla bellezza retrò senza tempo. Il quadro impressionista è completo, per un soggiorno raffinato e ricco di charme.

Lanterna blu

Pouf colorati

Pouf colorati

tappeto viola” width=

Tappeto viola

divano blu

Divano blu

 

Tende viola

|

Orologio rosso

|

Cuscini a pois

|

Divano giallo

consolle bianca

Per sognare a colori

Nella stanza adibita a regno del riposo e del relax, l’utilizzo dei colori deve essere sempre ben ponderato giocando, ove possibile, sull’alternanza tra nuance soft e dettagli d’arredo in tonalità decise. Dalani vi suggerisce, attraverso consigli di stile, come introdurre con grazia ed armonia i colori nella camera da letto per ottenere un risultato armonioso e mai scontato. Partite dall’eleganza senza tempo dei mobili bianchi da arricchire con pennellate multicolor. Al centro della stanza un elegante tappeto grigio ed una poltrona rossa color marsala diventano il cuore pulsante della zona notte. Questi colori, ripresi anche nelle lucide e colorate lenzuola, conferiscono al letto un aspetto regale e pieno di fascino. La stanza viene elevata a regno del relax e del benessere in cui abbandonarsi avvolti da tonalità morbide in grado di racchiuderci in una calda coccola e farci sognare a colori.

Consolle bianca

Cornici colorate

Cornici colorate

Cuscini colorati

Cuscini colorati

sveglie colorate

Sveglie colorate

 

Letto rosso

|

Tende grigie

|

Lenzuola a pois

|

Tappeto bianco

colori

Stili e colori

Un pizzico di bianco, una manciata di grigio, e una punta di beige: la ricetta perfetta per decorare la casa in stile shabby chic. Dal bagno al salotto, dalla cucina alla camera da letto, il trend shabby ha saputo conquistare il cuore e le preferenze di un ampissimo pubblico di estimatori, amanti di una bellezza innocente che gioca su nuance morbide ed avvolgenti, garbate ed eleganti in grado di portare in casa colore, ma senza eccessi, per un effetto gradevole e dal fascino vissuto per uno degli stili più amati e acclamati di sempre. Ma la naturalezza e la purezza del bianco non sono certo una novità nel campo dell’arredamento: già nel più classico stile marinaro lo ritroviamo infatti abbinato al blu in tutte le sue nuance più belle: dalle tinte pastello alle pareti ad un blu navy più intenso sulle righe di morbidi cuscini. Scegliete con cura la palette di colori giusta per la vostra casa e trasformatela in un regno di stile.

Colori

Casa al mare

Casa al mare

Pouf shabby chic

Pouf shabby chic

lanterna bianca

Lanterna bianca

 

Rosso

|

Casa romantica

|

Neutral

|

Tessuti a righe

Offerte che iniziano oggi

Offerte in arrivo