Lino

Lino

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Lino:scopri di più su Dalani

Il lino è un tessuto fresco e leggero, ideale per la primavera e i mesi estivi. Di pregevole ed elegante fattura, veste sedute e letti in maniera regale, senza appesantire lo spazio. L'effetto stropicciato è certamente uno suo tratto distintivo. Scopri di più su Dalani!

I vantaggi del lino

lino

Il lino è un materiale che presenta molti vantaggi, a fronte del suo prezzo contenuto, e che proprio per questo viene impiegato con una notevole frequenza in casa e fuori: per esempio, per lenzuola, copridivani, asciugamani, strofinacci, coprimaterassi, e così via. Una caratteristica fondamentale di tale tessuto è che esso ha un assorbimento dell’umidità molto alto: di conseguenza, è perfetto per tutti quegli accessori che vengono usati nei mesi estivi, dalle lenzuola più leggere alle fodere, passando per i cuscini da appoggiare sulle sedie sul balcone; ma anche i fazzoletti, i tovaglioli e le fodere. Un altro aspetto da non sottovalutare è che il lino può essere lavato senza limiti e senza che si corra il rischio di usurarlo, di danneggiarlo o addirittura di romperlo: esso, infatti, è più resistente quando è bagno che non quando è asciutto, il che rappresenta una dote eccezionale soprattutto per i tessuti destinato a un impiego domestico e per i capi di abbigliamento. Grazie a Dalani si possono scoprire idee e proposte in questo senso, apprezzando ulteriormente tutti i motivi per cui è conveniente ricorrere a prodotti per la casa realizzati con il lino.

 

Tutti i prodotti per la casa in lino

Tra i prodotti per la casa in lino si segnalano i tendaggi e le tappezzerie, come tappeti e arazzi, ma anche i divani e le poltrone. Questo materiale ha una elasticità molto bassa, il che vuol dire che i tessuti sono stabili dal punto di vista dimensionale e nemmeno dopo tanti lavaggi o trattamenti di pulizia si deformano. Ecco perché ricorrere a degli accessori in lino è una esigenza pratica, oltre che estetica. Già, perché non ci si deve dimenticare che questo materiale fa dell’eleganza e della raffinatezza i propri punti di forza: il lino, infatti, è sinonimo di classe, e contribuisce a dare vita ad ambienti sofisticati e di grande valore. Infine, è bene sottolineare che esso è perfetto soprattutto per le camere dei bambini: nella stanza dei più piccoli le lenzuola, i cuscini, le tende e le federe dovrebbero essere in lino, poiché esso è un materiale totalmente naturale e anallergico, che garantisce il benessere dell’organismo. Tra l’altro, favorisce l’evaporazione immediata dei liquidi e un altrettanto veloce assorbimento, in virtù della sua morbidezza: per questo motivo agevola l’igiene personale e la prevenzione di disturbi e malattie, e favorisce una veloce eliminazione del calore e – come detto – dell’umidità.

Offerte in arrivo