Liebherr

Liebherr

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Liebherr:scopri di più su Dalani

Quando si chiede della marca Liebherr le risposte sono differenti e variano in base alla persona a cui si è chiesto, in quanto la gamma dei prodotti Liebherr è molto ampia.

Se chiederete a un uomo della marca Liebherr, a lui verranno in mente macchine da costruzione come una gru o una escavatrice. Se invece porrete questa domanda ad una donna, a lei verranno subito in mente i frigoriferi o i congelatori Liebherr.

Liebherr è un’azienda a conduzione familiare che dà valore alla tradizione e segue i principi che caratterizzano un’impresa familiare. In origine l’azienda Liebherr produceva macchine da costruzione, che ancora oggi sono una parte importante di quest’azienda. Tuttavia, il Portfolio dell’azienda Liebherr è diventato piuttosto ampio includendo, oltre alle macchine da costruzione, anche elettrodomestici  come i frigoriferi. Inoltre,  Liebherr si afferma come fornitore anche in altri settori.

Liebherr- il successo grazie alle gru mobili

Il successo dell’azienda Liebherr iniziò nel 1949 grazie a Hans Liebherr, fondatore dell’azienda. Già prima della seconda guerra mondiale il fondatore spostò la sede dell’azienda dei genitori da Kirchdorf a Iller, nel distretto rurale di Biberach. Hans Liebherr aveva molte idee e, nel 1949, ideò una gru girevole a torre da impiegare nei piccoli cantieri. Queste gru avevano il vantaggio di poter essere allestite più velocemente impiegando dunque meno ore e affermandosi come novità a livello mondiale. Questa gru fu il principio del successo della famiglia Liebherr e fu un tale trionfo che già nell’arco di un anno si poterono sviluppare altri progetti per la produzione di nuovi modelli. Negli anni l’azienda Liebherr ha sempre prodotto modelli innovativi di macchine da costruzione sul mercato e, in questo modo, l’azienda potè crescere velocemente. Quindi, per esempio, nel 1953 fu sviluppato il primo escavatore idraulico. Nello stesso anno, l’azienda Liebherr ricevette la proposta di acquisire un’azienda insolvente di frigoriferi. Dopo aver effettuato degli approfondimenti e aver ragionato attentamente su questa proposta, Liebherr decise di acquistare l’azienda e iniziare la produzione di apparati refrigeranti oltre che alle macchine da costruzione.

Liebherr oggi si è lanciata anche in nuovi segmenti di mercato proponendo diverse soluzioni per diverse settori professionali. Liebherr propone, ad esempio, gru da costruzione o gru per caricare i container per il settore marittimo. Liebherr si occupa addirittura di produrre compenenti per gli aeromobili, come sistemi di gestione dell’aria a bordo dei velivoli. Liebherr propone soluzioni per tantissimi settori professionali, facendo di quest’azienda una vera e propria eccellenza.

Liebherr:un’azienda familiare sul mercato mondiale

Negli anni successivi l’azienda si espanse e fondò degli stabilimenti sia all’estero, sia in territorio nazionale oltre che ad ampliare la produzione dei propri prodotti come, ad esempio, Liebherr Aerospace. La prima sede all’estero fu fondata in Irlanda nel 1958. Oggi l’azienda conta circa 130 sedi sparse in diverse parti del mondo, e annovera circa 38.000 dipendenti. L’azienda Liebherr è suddivisa in sottoaziende, divise per settori  e ognuna agisce indipendentemente in modo tale da poter reagire e decidere in modo dinamico e flessibile in base alle esigenze del mercato e della concorrenza. Tutti e dieci i settori produttivi del gruppo aziendale sono state unite sotto la casa madre Liebherr – International AG che, dal 1982, ha la sua sede principale a Bulle in Svizzera. Liebherr è ampiamente presente  all’estero, per l’esattezza in 17 paesi, anche se non sempre sugli stessi segmenti di mercato.

Liebherr elettrodomestici- innovazione nel campo del raffreddamento e congelamento

Liebherr è entrato anche nel mercato degli elettrodomestici  in quanto non solo produce macchine da costruzione, ma anche accessori come frigoriferi, congelatori, cantine per i vini. Il punto forte della produzione Liebherr sono i frigoriferi e i congelatori che riescono sempre a stupire chi li guarda grazie alla loro attenta lavorazione e al loro design semplice, ma moderno. Dietro allo stile elegante, si nasconde una tecnica innovativa e ponderata che rappresenta un’ ottima soluzione per diversi problemi. Oltre ai classici frigoriferi e congelatori vi sono anche altre varianti che potrete trovare nell’assortimento Liebherr. La marca Liebherr è rinomata in Europa in questo campo per la sua alta qualità e le sue conoscenze tecniche. Questo vale non solo per gli elettrodomestici Liebherr, ma anche per i macchinari da usare in ambito industriale.

Raffreddare con Liebherr –soluzioni speciali per le diverse esigenze

Liebherr ha sempre puntato sull‘ efficenza dell’energia dei propri congelatori e frigoriferi, e oltre a garantire elettrodomestici di design, presenta un’efficenza energetica fino alla categoria A+++. Questo vale sia per i piccoli frigoriferi (o frigo bar), sia per i frigoriferi normali e sia per gli altri tipi di frigoriferi e di congelatori. Un’ innovazione sono anche gli apparati con lo scomparto BioFresh Liebherr che, con temperature appena sopra gli zero gradi, permettono una conservazione ottimale di frutta, verdura, carne e pesce senza che questi perdano le loro vitamine e proprietà. I prodotti dell’azienda Liebherr non sono pensati solo per le famiglie, ma anche per l’utilizzo professionale. Liebherr propone anche per essi soluzioni efficienti e innovative, che fanno di Liebherr un eccellenza anche in questo settore. Le proposte di Liebherr per il settore professionale sono destinate a numerosi tipi diversi di esercizi che vanno dalle panetterie a addirittura laboratori medici e farmacie, per cui Liebherr propone refrigeratori per conservare le medicine. Liebherr ha un prodotto per tantissime attività diverse! Oltre ai prodotti classici Liebherr come frigoriferi e congelatori, Liebherr fornisce anche soluzioni speciali, come ad esempio per il vino e i sigari che hanno bisogno di diverse esigenze di conservazione, tra le quali un clima particolare e una temperatura costante. Non importa quale prodotto stiate cercando, la famiglia Liebherr vi garantirà qualità e innovazione sia per i clienti, sia per i propri partner  diventando sinonimo universale di qualità.

Offerte in arrivo