Librerie con cassette di legno

Librerie con cassette di legno

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Librerie con cassette di legno:scopri di più su Dalani

Le librerie con cassette di legno sono l’ultima frontiera dell’arredamento di interni: queste geniali soluzioni design sono perfettere per infondere un’affascinante nota industrial a qualsiasi ambiente. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Librerie con cassette di legno: largo all’originalità!

librerie con cassette di legno

Il riciclo creativo si sta configurando come una delle tendenze dell’arredamento di interni più interessanti degli ultimi tempi: un numero sempre crescente di giovani designer emergenti si sta cimentando nella progettazione di mobili e complementi d’arredo da realizzare con materiali di recupero e oggetti dalla destinazione d’uso in origine molto diversa. Quanti scaffali, ad esempio, vengono ricavati da vecchie scale ridipinte in colori vivaci o da tubi dell’acqua riassemblati in maniera geniale? I più belli, però, sono quelli che nascono da un’idea molto semplice: quella di sfruttare come modulo la tradizionale cassetta della frutta. Nascono così le librerie con cassette di legno, soluzioni arredo dal fascino industrial che si fanno amare per il loro fascino ruvido e il loro incomparabile calore allo stesso tempo. Le librerie con cassette di legno sono complementi d’arredo essenziali e carichi di poesia, con i quali potrete infondere alle stanze della vostra casa un tocco di stile in più. Specie, poi, se potete annoverare nella vostra collezione libri con fodera di pregio, ai quali volete dare particolare rilievo, inserirli in una struttura minimal come quella delle librerie con cassette di legno potrebbe rivelarsi una trovata molto brillante.

Librerie con cassette di legno: tante idee di arredamento

Librerie con cassette di legno

Da Londra a New York, da Parigi a Berlino, mobili come le librerie con cassette di legno stanno riscuotendo un successo inarrestabile, specie nelle nuove aree residenziali, nate dalla riconversione dei vecchi quartieri industriali. In questi distretti ricchissimi di fermento creativo arredare con i pallet, il fil di ferro e le cassette per la frutta sta diventando sempre meno insolito. Non è raro, dunque, imbattersi nelle librerie con cassette di legno in un loft open space di ispirazione contemporanea: qui potrete osservare come questi originalissimi scaffali vengano accostati a lampadari industriali in metallo smaltato, a sgabelli in ghisa con seduta in pelle e bellissime poltrone foderate in juta. Le librerie con cassette di legno, però, non trovano spazio soltanto in una casa di gusto industrial: anche in un ambiente shabby chic riescono a sprigionare tutto il loro fascino. Immaginate le librerie con cassette di legno in un soggiorno romantico, nella loro versione bianco panna, con ai piedi un morbito tappeto in feltro rosa cipria. O ancora, pensate alla cucina country della vostra casa in montagna: una delle librerie con cassette di legno verniciate con smalto scurente potrebbe essere l’ideale per accogliere il telefono, le riviste e i vostri ricettari preferiti.

Librerie con cassette di legno fai da te

librerie con cassette di legno

Il do it yourself è un’occupazione sempre più in voga ai nostri giorni: con qualche piccolo accorgimento potrete personalizzare la vostra casa rendendola davvero speciale. Per le cassette di legno fai da te avete bisogno di poco:

  • cassette di legno nella quantità desiderata
  • chiodi e viti
  • carta vetrata
  • vernice
  • impregnante

Iniziate con lo scartavetrare le cassette di legno, avendo cura di rimuovere ogni scheggia. Dipingetele poi con il colore desiderato e fissatele tra loro con chiodi e viti. Passate infine una mano di impregnante con una pennellessa e godetevi la bellezza del vostro risultato: la libreria è pronta!

Offerte in arrivo