Libreria in teak

Libreria in teak

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Libreria in teak:scopri di più su Dalani

Un prezioso scrigno dove contenere tutti i vostri romanzi preferiti: la libreria in teak è il complemento d’arredo ideale per uno studio classico o una zona living dalla classe unica. Scoprite come scegliere i dettagli giusti che rendano la vostra casa ogni giorno più bella. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Libreria in teak: un legno dal fascino antico

Regalate alla vostra casa mobili e armadi in legno pregiato, per donare un’allure ricercata ad ogni ambiente.  Bambù, wengè o paulonia? Dalani vi consiglia un’elegantissima libreria in teak, ideale per custodire in ordine tutti i vostri libri preferiti, senza dimenticare dizionari e atlanti. Dorato e a volte arricchito da morbide sfumature rossastre, il legno di teak si contraddistingue per la sua eleganza e il suo fascino naturale, che donerà ad ogni ambiente un accogliente aspetto rustico. Si tratta di un legno dalla storia antica, apprezzato fin dall’antichità per la sue caratteristiche uniche: il teak – chiamato anche teck – è originario delle foreste tropicali del Sud-Est asiatico, in particolare del Myanmar e della Thailandia, ed è da sempre utilizzato nelle costruzioni per la sua forte resistenza, dovuta a una resina oleosa naturale di cui è ricco. Questo legname è citato spesso anche nei celebri romanzi di Emilio Salgari, dove Sandokan utilizza il teak per creare porte e fortini, perché “è talmente duro da resistere alle cannonate anche di grosso calibro e alle granate”.

Libreria in teak

Libreria in teak: eleganza country chic

Oggi il legno di teak è molto amato e utilizzato ampiamente anche nel mondo dell’arredamento, grazie alla sua forte resistenza e alla particolare bellezza estetica, che lo rende ideale per essere impiegato nella realizzazione di moltissimi prodotti, come tavoli, armadi e mobili porta tv. La libreria in teak sarà il centro focale ideale di uno studio classico molto raffinato o di un soggiorno che ama circondarsi di dettagli dall’intramontabile fascino country chic: vi sembrerà quasi di entrare in una accogliente baita alpina, dove mobili in legno grezzo si alternano ad armadi in cirmolo e a semplici decorazioni in corda e feltro. Riempite i ripiani della vostra libreria in teak con tutti i vostri romanzi preferiti e ricordatevi di lasciare lo spazio per qualche portafoto in argento e un vaso di profumate peonie. Lasciatevi ispirare!

Offerte in arrivo